L’ultimo mese prima dell’uscita di Monster Hunter Wilds è iniziato e l’eccitazione nell’aria è palpabile. Capcom ha già rilasciato un nuovo trailer del gioco e l’ultimo round di beta di Monster Hunter Wilds è arrivato per offrire ai giocatori un’anteprima finale prima del vero lancio. Sebbene siano stati annunciati numerosi miglioramenti rispetto alla prima beta che saranno implementati solo nel gioco finale, il secondo periodo beta presenta ancora un paio di mostri degni di nota, come l’ammiraglia Arkveld, oltre ad alcune funzionalità extra online e offline.
Tutto questo tempo dedicato a familiarizzare i cacciatori con le novità di Monster Hunter Wilds dovrebbe dare i suoi frutti, poiché la sesta generazione di Monster Hunter porterà molti cambiamenti che potrebbero alterare in modo permanente la serie. Il più importante è il debutto di una mappa singola e ininterrotta in un titolo Monster Hunter, che funge da pseudo-mondo aperto in cui i giocatori dovrebbero trascorrere periodi prolungati. Naturalmente, nessun titolo Monster Hunter è completo senza le sue numerose armi e, dopo aver raccolto i feedback dalla prima beta, la versione completa di Monster Hunter Wilds dovrebbe avere ciò che alcuni utilizzatori abituali di armi stanno cercando.
La beta di Monster Hunter Wilds ha richiesto molte modifiche alle armi
Le quattordici classi di armi standard di Monster Hunter sono tornate e sono più forti che mai in Monster Hunter Wilds. Incorporando alcune delle tecniche Silkbind di MH Rise nelle loro mosse regolari insieme a varie nuove abilità, queste classi di armi dovrebbero fornire più opzioni che mai ora che Monster Hunter Wilds consente il cambio di arma a metà combattimento. Il feedback della beta di cui sopra potrebbe rivelarsi fondamentale per far sì che le armi di Wilds risultino forti come sono in realtà, dato che Capcom ha già rivelato una serie di importanti modifiche in arrivo nella versione completa, e ne ha anticipate molte altre. Un maggiore arresto dei colpi nei grandi attacchi è un miglioramento universale, ma alcune classi necessitano di un’attenzione particolare.
Esempi di modifiche alle armi in arrivo in Monster Hunter Wilds
La glaive insetto è stato un esempio importante, poiché il feedback dei fan ha portato al ritorno della sua danza del salto mortale per rendere più fattibile il combattimento aereo. Anche le armi a distanza in MH Wilds daranno più importanza alle munizioni normali e speciali, aiutando i nuovi giocatori ad abituarsi ad esse. Tuttavia, gli utenti della lancia hanno finito per avere una delle più grandi reazioni negative alla versione beta dell’arma, poiché, a quanto pare, questa classe ha completamente mancato il bersaglio. Fortunatamente, Capcom ha già rivelato una serie di modifiche che saranno apportate alla Lancia al lancio di MH Wilds, e potrebbero produrre una delle migliori iterazioni della Lancia di sempre.
Come Monster Hunter Wilds sta cambiando la sua Lancia
In un’intervista con IGN, il direttore artistico e direttore esecutivo di Monster Hunter Wilds, Kaname Fujioka, e il direttore di Wilds, Yuya Tokuda, hanno affrontato il tema delle loro armi preferite. Tokuda ha apprezzato un mix di armi che lo ha aiutato a spiegare il gioco agli spettatori, ma Fujioka osserva che è ancora un irriducibile sostenitore di Lance. Storicamente, Lance si è sempre concentrato sulla difesa e su un posizionamento accurato, e MH Wilds intendeva favorire questo stile di gioco fornendo più opzioni che muovessero i giocatori mentre attaccavano. Accumulata sulla modalità Focus di Wilds, la mira, la precisione di Lance dovrebbe essere migliore che mai, ma altri problemi sono diventati rapidamente evidenti.
I giocatori beta hanno trovato che la lancia era debole e insoddisfacente da usare, non riuscendo a incarnare il suo concetto di controffensiva e mostrando anche difficoltà di coerenza. Tokuda ha promesso grandi miglioramenti al lancio di MH Wilds e un aggiornamento di dicembre ha già un’anteprima di questi cambiamenti.
- Il contatore di carica ora consente di difendersi durante la carica e può essere concatenato da qualsiasi altra mossa.
- La guardia di potenza ora caricherà a livelli più alti più rapidamente quando viene utilizzata per difendersi con successo da attacchi di mostri più potenti.
- La guardia perfetta e la guardia potenziata possono ora essere concatenate in una nuova mossa.
L’entità delle revisioni di Lance in Monster Hunter Wilds non sarà chiara fino al suo lancio, ma si spera che renderà felici molti giocatori di Lance.