In Kingdom Come: Deliverance 2, la reputazione ha un ruolo fondamentale nel modo in cui il mondo vede Henry e nella facilità con cui i giocatori possono commerciare, contrattare, mercanteggiare e convincere gli NPC ad aiutarli. Inoltre, altera le opzioni di dialogo e il modo in cui le guardie reagiscono quando vedono Henry.
Maggiore è la reputazione di Henry, migliori saranno le sue prestazioni nelle terre della Vecchia Boemia. Quindi, tenendo presente questo, i giocatori dovrebbero imparare ad aumentare la propria reputazione il più velocemente possibile. Date un’occhiata a questa guida e ai semplici consigli per guadagnare fama e fortuna in un batter d’occhio.
Regole non scritte della reputazione in Kingdom Come: Deliverance 2
La reputazione può essere guadagnata in diversi modi durante il gioco e, come altre meccaniche come l’acquisizione di esperienza o la guarigione, ha un paio di segreti che non sono troppo complessi da capire, ma i giocatori dovrebbero tenere a mente per rendere le cose più facili. Ecco un riassunto delle regole non scritte della reputazione nel gioco:
- Può essere guadagnata o persa in qualsiasi momento durante il gioco.
- L’unico modo per mantenere alta la reputazione di Henry è comportarsi correttamente e compiacere gli altri.
- Il livello massimo di reputazione per area/fazione è 100.
- Ogni area mantiene un livello generale di reputazione, quindi i giocatori porteranno la loro reputazione da un luogo all’altro.
- Quando commette certe azioni contro la legge o il decoro, Henry perderà la sua reputazione in quell’area e dovrà riguadagnarne di più nello stesso luogo per recuperare la sua posizione.
- Azioni come mercanteggiare e commerciare danno un piccolo aumento di reputazione, ma fallire nel mercanteggiare farà dispiacere i commercianti, diminuendo così la reputazione.
- Anche la creazione di oggetti dà un piccolo aumento di reputazione.
- Salvare persone per strada o durante incontri casuali (viaggio rapido) migliorerà la reputazione di Henry.
- Rubare o commettere omicidi per strada diminuirà la reputazione di Henry.
- L’intrusione ridurrà un po’ la reputazione dopo aver ignorato l’avvertimento iniziale dei “proprietari” o delle guardie.
Come aumentare rapidamente la reputazione in Kingdom Come: Deliverance 2
Per guadagnare reputazione velocemente in Kingdom Come: Deliverance 2, i giocatori dovrebbero cercare di completare missioni/obiettivi secondari e seguire la missione della storia principale. Ma, mentre lo fanno, dovrebbero anche fare scambi, mercanteggiare, creare e eliminare banditi il più possibile.
Il modo più veloce per guadagnare reputazione senza uscire dalle città è fabbricare armi, ferri di cavallo e armature, oppure pozioni, intrugli e cibo. Una volta che i giocatori hanno molti di questi oggetti, possono andare da diversi commercianti e offrire i loro beni, contrattare e accettare scambi per meno soldi per aumentare ulteriormente la loro reputazione.
In questo modo, non ci vorrà molto per raggiungere il massimo punteggio di reputazione di Henry. Ma attenzione, alcuni fattori come l’igiene, il carisma e se i giocatori hanno commesso determinati atti contro la legge possono anche impedire loro di guadagnare reputazione in certi luoghi.
Cerca di evitare il più possibile di commettere omicidi, anche le morti accidentali durante le risse possono intaccare in un istante tutta la reputazione faticosamente guadagnata dal giocatore, quindi fai attenzione.