Ci sono molti tipi di armi che Henry può usare in Kingdom Come: Deliverance 2. Tra le poche opzioni di armi a distanza, le due principali che vedrai soprattutto all’inizio del gioco sono archi e balestre. Anche se queste armi possono sparare proiettili simili, sono armi molto diverse.
Entrambi i tipi hanno pro e contro da considerare quando si sceglie quale usare, e ognuno favorisce uno specifico stile di gioco e situazione. Ecco le differenze tra balestre e archi, insieme a quale sia la scelta migliore per quasi tutti i personaggi.
Differenze tra archi e balestre spiegate in Kingdom Come: Deliverance 2
Entrambe le opzioni eccellono nel proprio campo:
- Forza dell’arco
- Ricarica rapida
- Muoversi durante la ricarica
- Forza della balestra
- Danni più elevati
- Portata più lunga
All’inizio del gioco, quando la forza di Henry è bassa, non è in grado di tirare molto indietro la corda dell’arco, quindi i danni e la portata non saranno molto buoni. Detto questo, all’inizio del gioco non sarà un problema, poiché è quasi impossibile non aumentare la forza di Henry durante il gioco, dato che il combattimento corpo a corpo gli fa guadagnare un discreto XP. Gli archi sono anche l’opzione più flessibile, poiché possono essere ricaricati rapidamente mentre ci si muove e il tempo di ricarica è molto breve rispetto a una balestra.
All’inizio del gioco, le balestre infliggono molti più danni e hanno una portata maggiore, anche se anche una balestra piccola limiterà notevolmente i movimenti di Henry durante la ricarica. Le balestre più grandi potrebbero anche richiedere a Henry di smettere completamente di muoversi durante la ricarica, e questo non è quasi mai l’ideale. Nel complesso, con una balestra si ottengono meno colpi, ma la portata e i danni che infligge rendono ogni colpo più letale e più probabile che uccida chiunque si stia colpendo.
Crossbow o arco: quale è meglio in Kingdom Come: Deliverance 2
Nel corso del gioco, gli archi saranno in generale l’opzione migliore, poiché il tempo di ricarica più lento delle balestre sarà sempre un problema, dato che i nemici ti correranno incontro dopo il primo colpo. Le balestre possono essere usate occasionalmente quando si combatte in battaglie legate alla storia, dove avrai alleati che ti aiuteranno a tenere a bada il nemico mentre ricarichi e ti concentri sul combattimento, ma di solito gli archi saranno migliori per scagliare almeno qualche freccia durante un normale scontro nel corso del gioco. Anche le balestre e i dardi possono essere molto costosi, il che rende gli archi e le frecce l’opzione più conveniente. Gli archi hanno anche il potenziale per crescere man mano che si aumenta la Forza, quindi il loro danno alla fine si avvicinerà molto a quello di una balestra e li renderà l’opzione chiaramente migliore per tutto il gioco.