Kingdom Come: Deliverance 2 – guida all’alchimia e all’erboristeria

-

L’alchimia permette a Henry di trasformare varie erbe e materiali che trova durante il suo viaggio in utilissime pozioni in Kingdom Come: Deliverance 2. Mentre in altri giochi l’intero processo alchemico si svolge in un solo menu, qui il processo è molto più complesso.

L’alchimia è un’abilità che può essere migliorata nel tempo acquistando nuovi vantaggi, anche se all’inizio del gioco ci sarà una discreta curva di apprendimento quando si cerca di capire questo sistema complesso. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’alchimia per iniziare e padroneggiarla.

Erboristeria e essiccazione dei materiali in Kingdom Come: Deliverance 2

Il primo passo per iniziare l’alchimia è raccogliere fiori ed erbe in tutto il mondo. Anche se puoi scegliere solo quelli necessari per una ricetta specifica, le erbe e i fiori di solito hanno un peso ridotto, quindi puoi trasportarne molti senza problemi. I fiori e le erbe appena raccolti saranno di qualità superiore se li porti immediatamente a un banco di alchimia e li usi, altrimenti si deterioreranno rapidamente. L’altra opzione è quella di farli seccare per farli durare più a lungo.

Portandoli su uno Stendino, puoi asciugare istantaneamente fiori ed erbe, rendendoli di bassa qualità ma mantenendoli buoni per molto più tempo. È importante decidere quando raccogliere le erbe e quando preparare la pozione, poiché vorrai usare ingredienti di alta qualità ma non vorrai nemmeno sprecare il tuo tempo andando in cerca di erbe lasciando che si rovinino.

Ottenere e usare le ricette delle pozioni in Kingdom Come: Deliverance 2

All’inizio del gioco, avrai accesso a una sola ricetta nel tuo libro, mentre la seconda verrà aggiunta subito dopo l’inizio vero e proprio del gioco, permettendoti di preparare la pozione per salvare il gioco. Da lì, dovrai trovare nuove ricette in giro per il mondo o semplicemente acquistarle dai negozi di spezie. Una volta ottenuta una ricetta, usala nel tuo inventario per aggiungerla al tuo libro delle ricette.

Ogni volta che trovi un banco di alchimia, guarda a destra per vedere il tuo ricettario e gira la pagina fino alla ricetta che desideri. Mentre a destra c’è un diagramma di flusso che mostra i passaggi, a sinistra ci sono le istruzioni scritte.

Come preparare pozioni in Kingdom Come: Deliverance 2

Gli ingredienti di base di ogni pozione sono già disponibili e saranno sempre disponibili sul lato sinistro del banco:

  • Acqua
  • Vino
  • Olio
  • Liquori

Ci saranno anche alcuni strumenti a tua disposizione che corrispondono a specifiche parole chiave nelle istruzioni di ogni ricetta:

Strumento

Uso per la preparazione

Calderone e mantice

Utilizzalo come pentola principale per mescolare la tua pozione. Può essere abbassato o il mantice può essere utilizzato per aumentare la temperatura fino a portarla a ebollizione.

Clessidra

Un timer, con un “giro” che corrisponde ai pochi secondi necessari affinché la sabbia raggiunga la sezione inferiore.

Mortaio e pestello

Utilizzati per macinare un ingrediente prima di mescolarlo.

Piatto

Un piatto dove possono essere collocate le cose prima di essere utilizzate.

Alambicco

Usato per distillare una pozione dopo che è stata preparata nel Calderone.

Fiala

Usata per imbottigliare la pozione dopo che è stata preparata nel Calderone o decantata.

C’è anche lo scaffale lungo il lato destro del banco che mostrerà gli oggetti che scegli dal tuo inventario. Finché hai gli ingredienti necessari per una ricetta, segui semplicemente le istruzioni con le tue erbe e tutto ciò che è elencato sopra. Ogni ricetta è diversa, con combinazioni e ordini unici, quindi non esiste un modo generale per dirti come prepararti per la creazione di una pozione specifica.

Assicurati di leggere le ricette fino in fondo e di consultare spesso il tuo libro per assicurarti di non saltare o rovinare un passaggio e rovinare una pozione.

Spiegazione della qualità della pozione

La qualità della pozione che prepari è determinata dalla qualità degli ingredienti utilizzati e dalla precisione con cui segui la ricetta. Le pozioni di qualità superiore sono molto più efficaci, quindi è importante utilizzare ingredienti freschi quando possibile e assicurarsi di seguire alla lettera le ricette delle pozioni, altrimenti la pozione risultante potrebbe non essere forte come le altre.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE