Monster Hunter Wilds: come giocare a in solitaria (come andare offline)

-

Il multiplayer cooperativo gioca un ruolo piuttosto importante in Monster Hunter Wilds. Se i giocatori sono connessi a Internet quando avviano il gioco per la prima volta, verranno catapultati in una lobby multiplayer cross-play con un massimo di altre 99 persone, assicurando che ci sia sempre supporto disponibile se mai dovessero aver bisogno di una mano.

Tuttavia, alcuni giocatori potrebbero non gradire la presenza casuale di altre persone mentre stanno cercando di completare una missione o di sconfiggere un nemico potente, soprattutto se sono troppo forti. Fortunatamente, in Monster Hunter Wilds c’è un modo semplice e veloce per passare alla modalità giocatore singolo senza dover andare offline.

Come giocare a Monster Hunter Wilds da solo

  1. Parla con Alma per aprire il Banco delle missioni
  2. Vai al menu Cambia lobby
  3. Scegliere l’opzione Online Single Player

Per impedire ad altre persone di unirsi alla sessione di gioco, i giocatori devono parlare con Alma e aprire il Quest Counter. Dovranno quindi utilizzare i pulsanti dorsali per passare al Change Lobby Menu e scegliere l’opzione Online Single Player. In questo modo, la loro istanza di gioco verrà riavviata senza che vengano inseriti in una lobby, consentendo loro di giocare a Monster Hunter Wilds da soli senza dover andare offline.

Se in seguito cambiano idea, i giocatori possono rientrare in una lobby dallo stesso menu. Nella maggior parte dei casi, vorranno scegliere l’opzione Lobby consigliata, anche se coloro che sperano di giocare a Monster Hunter Wilds con gli amici possono invece scegliere di creare la propria lobby privata o cercare la lobby privata di un amico. Qualunque opzione scelgano, dovrebbero bastare pochi clic.

Si può ancora chiamare il supporto in modalità giocatore singolo?

Il meccanismo SOS Flare di Monster Hunter Wild è stato progettato pensando sia all’esperienza in singolo che a quella in multiplayer. Se i giocatori sono offline o giocano in modalità singolo, lanciare un SOS Flare chiamerà i cacciatori di supporto NPC nelle vicinanze. Allo stesso modo, se i giocatori si trovano in una lobby multiplayer e nessun cacciatore controllato dall’uomo risponde al loro SOS Flare entro un certo periodo di tempo, i cacciatori di supporto controllati dall’IA si presenteranno per aiutare.

Uno dei grandi vantaggi di giocare in modalità giocatore singolo è che i giocatori possono scegliere se e quando ricevere supporto, cosa che non sempre è possibile quando si è in una lobby con altre 99 persone. Potrebbero anche stancarsi dei giocatori OP che piombano e ottengono da soli l’uccisione o, al contrario, dei giocatori di basso livello che si intromettono costantemente.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE