Monster Hunter Wilds: come tagliare le code e recidere le parti (e perché dovreste farlo)

-

Fin dal primo gioco Monster Hunter, i giocatori hanno potuto attaccare la coda di un mostro (la maggior parte di essi) e farsi strada fino a tagliarla via, permettendo loro di ritagliare la parte recisa per ottenere materiali speciali. Questa funzione è rimasta fino ad oggi, poiché i cacciatori possono davvero tagliare la coda di alcuni mostri in Monster Hunter Wilds.

Come tagliare le code dei mostri in Monster Hunter Wilds

Per tagliare la coda di un mostro in Monster Hunter Wilds (separarne una parte) , dovrai usare un’arma con un bordo affilato, come una spada e scudo, una grande spada, una doppia lama, ecc.

Anche se tecnicamente è possibile tagliare le parti di un mostro con un arco, sarà necessario utilizzare munizioni affilate; tuttavia, anche se si mira direttamente alla punta della coda del mostro, l’uso di un’arma da fuoco non funziona altrettanto bene, inoltre, l’uso di un’arma da taglio non richiede munizioni!

Nei precedenti giochi Monster Hunter, i giocatori potevano usare tutti i tipi di armi sulla coda di un mostro, ma se un’arma affilata riusciva a colpirlo almeno una volta, la parte veniva staccata. Tuttavia, questo non accade nei giochi Monster Hunter più recenti, incluso Wilds. Devi continuare a infliggere danni con armi affilate alle parti del mostro affinché alla fine si stacchino.

Perché dovresti tagliare le code in Monster Hunter Wilds?

  • Più parti di un mostro puoi ferire o recidere durante una caccia, più materiale avrete tu e la tua squadra di cacciatori alla fine della giornata. Ci sono anche alcuni pezzi unici di armature e armi che richiedono la caccia a un materiale specifico che può essere ottenuto solo recidendo una parte del mostro. Se ti trovi nella posizione di dover usare un’arma primaria e secondaria che non è pensata per tagliare code, potresti dover potenziare solo una delle due e tenerla come arma opzionale specifica per tagliare parti di mostri. Altrimenti, potresti semplicemente dover collaborare con un amico che possa tagliare la coda al posto tuo.
  • Una volta che la parte del mostro è stata tagliata, assicurati che il mostro non stia attivamente combattendo con te prima di incidere per ottenere risorse. Se hai difficoltà a staccare una parte specifica, prova a usare metodi per far stare fermo il mostro. Puoi montarlo per attaccare i suoi punti deboli; puoi usare trappole elettriche e trappole a trabocchetto; puoi usare bombe esplosive; puoi paralizzare il mostro o usare bombe flash: c’è un’ampia varietà di modi per tenere a bada i mostri. Se infliggi troppi danni prima di tagliare la coda, la missione finirà e il mostro cadrà, il che significa che dovrai ripetere il processo.

Mostri in Monster Hunter Wilds Con code (o parti) da recidere

Al momento della stesura di questo articolo, abbiamo incontrato solo 24 mostri di grandi dimensioni in Monster Hunter Wilds. La maggior parte di queste creature non ha parti che possono essere recise o code che possono essere tagliate.

Ecco alcuni dei mostri in MH Wilds che hanno effettivamente parti recidibili:

  • Quematrice
  • Balahara
  • Rey Dau
  • Ajarakan
  • Nu Udra
  • Rathian
  • Rathalos
  • Jin Dahaad
  • Odogaron
  • Xu Wu
  • Zoh Shia
  • Arkveld

C’è anche una piccola possibilità di ottenere la coda di un mostro attraverso le ricompense di ricerca e cattura, ma la tua possibilità è molto più alta se tagli fisicamente la coda (o i tentacoli).

Come controllare i punti deboli di un mostro e le parti separabili in Monster Hunter Wilds

Se premi il menu pausa in Monster Hunter Wilds, vai alla sezione Info e vedrai la Monster Field Guide. Puoi vedere l’elenco dei grandi mostri che hai incontrato finora.

Ogni mostro ha cinque pagine di informazioni aggiuntive da consultare. Se vai alla seconda pagina, puoi vedere un’immagine dettagliata del mostro e delle sue parti frangibili, dei punti deboli e delle parti separabili.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE