Knockout City è l’atteso nuovo videogioco multiplayer a squadre ricco di azione che permetterà di approfondire la conoscenza del dodgeball e di affinare stile e abilità, trasformandolo in dodgeBRAWL!
Knockout City: quando esce e su quale piattaforme
Knockout City uscirà il 21 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam, così come su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, grazie alla retrocompatibilità con miglioramenti grafici delle prestazioni.
Knockout City: il gameplay
Knockout City è un videogioco multiplayer a squadre ricco di azione che permetterà di approfondire la conoscenza del dodgeball e di affinare stile e abilità, trasformandolo in dodgeBRAWL! Le battaglie intense in Knockout City sono all’ordine del giorno e i giocatori dovranno padroneggiare l’arte di lanciare, prendere, passare e schivare la palla attraverso un’esperienza divertente ma altamente competitiva, che li colpirà letteralmente in faccia.
Che si tratti di partite veloci 3v3, 4v4 o tutti contro tutti in Street Play, partite classificate competitive in League Play o di una partita privata, la lotta per abbattere le squadre rivali assume molte forme. In Knockout City i giocatori avvieranno ogni partita in condizioni di parità e dovranno fare affidamento sulle proprie abilità per dominare la competizione. Una squadra solida fa la differenza. Il titolo è semplice da giocare, ma la pratica è la chiave per padroneggiare il posizionamento, il tempo e il lavoro di squadra, dominando il dodgeBRAWL.
Una volta che i giocatori avranno imparato a padroneggiare le mosse, vorranno naturalmente adottare un look unico. Le opzioni di personalizzazione di Knockout City – aspetto, equipaggiamento, atteggiamento, tipo di corpo e acconciatura, alianti personalizzati, effetti per mettere KO gli avversari e scherzi – faranno combattere i giocatori con stile. I giocatori potranno anche personalizzare la propria squadra, composta da un massimo di 32 amici su tutte le piattaforme, scegliendone il nome, il logo, lo stendardo e il veicolo che li condurrà in battaglia.
I giocatori in Nord America e in tutta Europa avranno l’opportunità di provare il titolo su PC durante la prima beta che si terrà questo fine settimana, dal 20 al 21 febbraio, su Origin e Steam.
Quando il videogioco verrà lanciato, il 21 maggio, sarà anche possibile accedere a una prova gratuita a tempo limitato su PC tramite Origin e Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al momento del lancio, Knockout City fornirà un pacchetto multiplayer completo con cinque mappe, un ambiente interattivo in cui i giocatori e la loro squadra potranno esercitarsi, sei tipi di palla, la possibilità di personalizzazione del personaggio, cross-play, cross-progression; e ancora, Street Play con cinque playlist iniziali, League Play, Private Match e l’intera progressione di Street Rank con centinaia di oggetti cosmetici. Oltre a queste importanti opzioni, al lancio Knockout City porterà anche, senza costi aggiuntivi, tantissimi nuovi contenuti nel corso delle stagioni, ognuna delle quali può includere nuove mappe, modalità, palloni, eventi a tempo limitato e altro ancora.
I giocatori che sceglieranno di acquistare il gioco completo al prezzo di 19,99 € durante la prova gratuita, potranno trasferire tutti i loro progressi e ricevere nuovi cosmetici continuando a gareggiare a Knockout City. Coloro che lo acquisteranno dopo la prova gratuita potranno comunque trasferire tutti i loro progressi.
Il nuovo trailer del gameplay, mostrato durante l’evento di Sony, State of Play, non dà prova solo delle nuove funzionalità di gioco che saranno incluse nella beta cross-play, ma anche di ciò che distingue Knockout City dalle altre esperienze multiplayer: posizionamento, tempismo e lavoro di squadra. Ecco alcuni dei punti salienti:
-
Trucchi per prendere alla sprovvista i tuoi avversari, come il temuto Fake Throw
-
Ultimate Throws, per lanciare i tuoi compagni di squadra in aria, provocando così un esplosione istantanea in grado di mettere subito KO gli avversari
-
Un sistema di progressione approfondito che fornisce centinaia di opzioni per modificare il tuo stile in base alla tua personalità e a quella della crew
-
Uno sguardo ad alcune delle mappe di Knockout City, in cui i diversi ambienti godono di meccaniche uniche per ogni rissa che potrebbe scatenarsi
-
Palloni speciali che mantengono il gameplay interessante: come la Sniper Ball, che si blocca sui bersagli di tutta la mappa, la Bomb Ball, che esploderà sul tuo avversario, e altro ancora