Dragon’s Dogma 2: Tutto quello che sappiamo sul sequel fantasy di Capcom

-

A marzo, Capcom pubblicherà Dragon’s Dogma 2, l’atteso sequel dell’inventivo RPG d’azione del 2012. Sarà la prima uscita in linea della serie fantasy open-world dopo 12 anni, e i fan sono ansiosi di vedere cosa Capcom porterà in tavola dopo un decennio di progressi nell’innovazione tecnica e nella progettazione di giochi open-world.

A un paio di mesi dall’uscita del gioco e con una serie di nuovi dettagli rivelati nell’ambito del servizio IGN First di gennaio, abbiamo messo insieme una sintesi di tutto ciò che c’è da sapere su Dragon’s Dogma 2.

Dragon’s Dogma 2: data di uscita

Salvo ritardi, Dragon’s Dogma 2 uscirà il 22 marzo 2024 .

Piattaforme  di Dragon’s Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC (tramite Steam).

Edizioni di Dragon’s Dogma 2

Oltre all’edizione standard, Capcom offre un’edizione Deluxe di Dragon’s Dogma 2 per € 80. Include quanto segue:

  • Gioco base Dragon’s Dogma 2
  • Kit da campeggio dell’esploratore
  • 1.500 cristalli di spaccatura (usati per assumere pedine o acquistare oggetti speciali)
  • Dragon’s Dogma Music & Sound Collection (opzione per “cambiare la musica e gli effetti sonori del gioco con quelli dell’originale Dragon’s Dogma”)
  • Sei oggetti di gioco: Pietra del risveglio, Arte della metamorfosi, Fumogeni dell’arpia, Incenso della spaccatura ambivalente, Pendente del cuore e Chiave della prigione improvvisata

Preordinando l’edizione standard di Dragon’s Dogma 2 otterrai il quartetto di armi superiori: una spada, pugnali, bastone e arco.

Preordinare l’edizione Deluxe ti garantirà il Quartetto di armi superiori e l’Anello della certezza.

La storia di Dragon’s Dogma 2

La storia di Dragon's Dogma 2

La storia inizia in una prigione sotterranea dove la voce del Drago risuona nella nebbia dei ricordi perduti. Ascendi, Risorto, e superami, secondo il dogma di questo mondo.Tra i domini degli umani e degli animali bestiali, un eroe deve compiere il proprio destino dimenticato. Quale dogma vede il tuo cuore attraverso i tuoi occhi? È la storia di qualcuno che ucciderà il Drago e rivendicherà il trono.

Così recita la sinossi della storia di Dragon’s Dogma 2, un sequel ambientato in un mondo parallelo che “rispecchia l’ambientazione mondiale del gioco originale”. Come il primo gioco, la storia del sequel ruota attorno agli Arisen, che intraprendono un viaggio pericoloso per reclamare il loro cuore rubato al Drago.

“Ecco perché la storia di costante rinascita incentrata sui draghi”, ha detto a IGN il direttore del gioco Hideaki Itsuno , “così come i vari elementi del mondo mostrati nel gioco precedente sono stati trasferiti anche in questo. Detto questo, è ambientato in un mondo parallelo diverso, motivo per cui penso che ci saranno parti simili ma diverse”.

Il mondo è composto da due nazioni prospere: Vermund, il regno umano, dove il giocatore rimane coinvolto in una lotta di potere per il trono; e Battahl, una “nazione dell’aspro canyon” che ospita i beastren (gatti umanoidi, stile Khajiit di The Elder Scrolls) guidati dalla prete Nadinia. Il giocatore si ritrova intrappolato tra queste due nazioni e le loro diverse culture e filosofie.

Creazione del personaggio e NPC

In Dragon’s Dogma 2, giochi nei panni di un Arisen completamente personalizzabile . I giocatori possono scegliere di creare un essere umano, un elfo o un bestia, ognuno dei quali ha due tipi di corpo, nove corpi base per tipo e innumerevoli teste su cui è possibile modificare le caratteristiche del viso.

“La prima idea che abbiamo avuto è stata quella di scansionare quasi un centinaio di volti umani”, ha detto Itsuno, “e poi usarli come base per creare i personaggi. Questi dati della vita reale che fungevano da base significavano che sarebbe stato facile creare volti realistici a patto di non applicare loro valori assolutamente ridicoli.

I giocatori incontreranno “un numero ridicolo” di NPC, che potranno fornire missioni secondarie e costruire relazioni con il tuo Arisen. Itsuno ha detto a IGN che voleva creare “NPC adeguatamente dettagliati” che si muovono in tutto il mondo e nelle loro vite indipendentemente da ciò che sta facendo il giocatore.

Come nel gioco originale, gli NPC in Dragon’s Dogma 2 possono apprezzare o detestare il tuo personaggio giocabile a seconda delle tue azioni. La novità, tuttavia, è lo strato aggiuntivo di NPC che ti piacciono o non ti piacciono in base al tuo comportamento nei confronti degli altri NPC nella loro orbita. Itsuno ha fornito il seguente esempio: “Se trovi una coppia di amici, colpirne uno farà arrabbiare anche l’altro. Oppure, se fai qualcosa di carino per un bambino, il genitore potrebbe ringraziarti e apprezzarlo di più. Questo è ciò che intendo per relazioni tra NPC.”

Itsuno ha aggiunto che gli NPC potrebbero anche litigare tra loro se la relazione di un altro NPC con il giocatore minaccia la loro. Ha notato che questa funzionalità è ancora in fase di definizione. Se aggiunto al gioco finale, potrebbe funzionare più o meno così: “Un personaggio che cresce vicino a te potrebbe venire a casa tua per giocare”, ha detto Itsuno, “ma se incontra un altro personaggio che ha fatto la stessa cosa, un potrebbe scoppiare una rissa. Personalmente, abbiamo creato il sistema perché volevamo essere in grado di dire: “Smettila, non litigare per me!” Potrebbe essere meglio se i tuoi lettori partecipassero al gioco cercando di evitare questo tipo di risultato.”

Gameplay di Dragon’s Dogma 2

Gameplay di Dragon's Dogma 2

Vocazioni e combattimento

Dragon’s Dogma 2 è un gioco di ruolo ricco di azione costruito attorno alla scelta del giocatore e al combattimento in terza persona. Il combattimento in Dragon’s Dogma 2 dipende dalla vocazione del personaggio del giocatore (il termine del gioco per quelle che sono generalmente conosciute come classi). I giocatori inizieranno scegliendo tra quattro vocazioni:

  • Ladro: equipaggiati con pugnali, i ladri sono combattenti agili che prosperano a distanza ravvicinata.
  • Mago: specialista a distanza, i maghi possono lanciare incantesimi di attacco, guarigione e supporto.
  • Guerriero: fedele al suo nome, un Guerriero è uno specialista del corpo a corpo, equipaggiato con spada e scudo a una mano.
  • Arciere: efficaci a lungo raggio, gli arcieri sono equipaggiati con arco e frecce con effetti diversi.

Personaggi di Dragon’s Dogma 2

Se dovessi diventare diffidente nei confronti della tua vocazione o se dovessi affrontare uno scontro con un boss che richiede un approccio specifico, puoi cambiarlo durante il gioco in Vocation Guilds. Man mano che la storia procede, i giocatori sbloccheranno Vocazioni Avanzate:

  • Punta di lancia mistica: una vocazione che unisce armi a corto raggio e magia a lungo raggio.
  • Arciere magico: un arciere dotato di frecce magiche e abilità di guaritore/supporto.
  • Guerriero: uno specialista del corpo a corpo che può brandire potenti armi a due mani.
  • Stregone: un utilizzatore di magia che lancia incantesimi più potenti con il suo bastone a due mani.
  • Trickster : una vocazione unica nel suo genere, i Trickster sono dotati di un incensiere cerimoniale e sono specializzati in metodi di distrazione basati sull’illusione

Pedine

Di ritorno dal gioco originale è il sistema di pedoni di Dragon’s Dogma . Le pedine sono compagni controllati dall’IA progettati per far sembrare condivisa l’avventura per giocatore singolo. Potrai viaggiare con una pedina creata dal giocatore e fino a due altre pedine create da altri. Queste pedine scaricate arriveranno con tutte le loro esperienze acquisite nell’avventura dell’altro giocatore, il che significa che potrebbero essere equipaggiate con equipaggiamento che devi ancora trovare o fornire informazioni utili sulle missioni che hanno affrontato e che devi ancora completare.

Durante la nostra esperienza pratica con Dragon’s Dogma 2, abbiamo notato che i pedoni (e gli NPC in generale) “questa volta sono molto più bravi a guidare il giocatore verso una missione o a indicare aree di interesse, fondamentalmente agendo essi stessi come sostituti degli elementi dell’interfaccia utente”. come pennarelli o frecce.

Una nuova svolta sulle pedine nel sequel sono le specializzazioni o abilità speciali. Ad esempio, una pedina può avere la specializzazione Woodland Wordsmith se il suo Arisen possiede quell’abilità, consentendo a lui, e quindi a te, di tradurre discorsi o testi elfici. (L’elfico parlato/scritto in Dragon’s Dogma 2 è un linguaggio originale creato dallo scrittore della storia del gioco.) Itsuno ha notato il feedback negativo del primo gioco sui pedoni che ripetevano i dialoghi. “Abbiamo fatto tutto il possibile per impedire ai pedoni di ripetere le stesse righe più volte”, ha detto.

Dimensioni della mappa Dragon’s Dogma 2

È ambientato in un mondo high-fantasy ispirato ai dipinti classici e all’arte medievale . I giocatori esploreranno una mappa circa quattro volte più grande dell’originale. Nonostante le enormi dimensioni della mappa, Itsuno afferma che non c’è molto spazio sprecato: “Non voglio andare troppo lontano e far pensare alla gente che sto esagerando, ma abbiamo posizionato oggetti sulla mappa e trovato modi per guidare l’occhio del giocatore in modo che non ci siano momenti in cui si sentano annoiati, “ Egli ha detto. “Questo è qualcosa che spesso fanno anche altri giochi d’azione, e uno degli elementi base di questi giochi è la capacità di vedere la tua destinazione pur non essendo sicuro di come arrivarci, spostandosi da una scena all’altra.

Il direttore del gioco paragona l’esplorazione alla scalata di una montagna, cosa che lui e il suo team hanno fatto in preparazione alla realizzazione di Dragon’s Dogma 2: “Quando scalavamo le montagne, c’erano momenti in cui la via più vicina alla vetta era una linea retta, ma nessuno prende quelle strade“, ha detto . “Tutti prendono sentieri che circondano la montagna, quindi abbiamo parlato del motivo per cui l’hanno fatto invece di usare qualche altro percorso, e la risposta è che sembra così difficile. Non è che vuoi andare ma non puoi, è che non prendi nemmeno in considerazione di prendere quella strada per cominciare. Ecco perché ci sono molti percorsi diversi verso la cima, e tutti noi prendiamo strade diverse per raggiungere la vetta. “Nessuno la considera una mancanza di scelta, giusto? Questo è il genere di cose di cui abbiamo parlato, dicendo che invece di creare una mappa che ti permette di andare dove vuoi, posizionare su di essa aree che i giocatori non vorranno visitare ci permetterà di decidere su cosa concentrarci senza fare il resto. map si sentirà meno libera perché gli utenti eviteranno quegli altri posti, proprio come la montagna che stavamo scalando.”

Per quanto riguarda l’attraversamento della mappa, i giocatori non potranno fare affidamento sul viaggio veloce senza restrizioni in Dragon’s Dogma 2 . Sebbene l’aggiunta dei carri trainati da buoi, che consentono di viaggiare lungo percorsi specifici, aggiunga una nuova svolta all’attraversamento, il gioco è progettato per essere esplorato a piedi. “Provalo”, ha detto Itsuno. “Viaggiare è noioso? Non è vero. È solo un problema perché il tuo gioco è noioso. Tutto quello che devi fare è rendere il viaggio divertente. Ecco perché metti le cose nella posizione giusta affinché i giocatori possano scoprirle, o inventi metodi di apparizione dei nemici che creano esperienze diverse ogni volta, o costringi i giocatori in situazioni cieche in cui non sanno se è sicuro o meno a dieci metri di distanza. loro.”

Nella nostra anteprima pratica di Dragon’s Dogma 2 , Mitchell Saltzman di IGN ha affermato che Capcom è riuscita a raddoppiare con successo ciò che rendeva l’originale gioco di ruolo d’azione così unico, migliorando il combattimento, l’esplorazione e la funzione delle pedine. Tuttavia, ha osservato, “Dopo un’ora trascorsa ad uccidere la solita galleria di goblin, ciclopi, sauri, arpie, banditi di Dragon’s Dogma e ad aver tentato occasionalmente di Griffin, non ho potuto fare a meno di desiderare di aver sperimentato qualcosa che mi sembrasse veramente nuovo in questo.” ” Detto questo, il tempo a nostra disposizione è stato limitato a un’ora, quindi rimanete sintonizzati per la recensione finale di IGN per vedere come si comportano questi pro e contro nel contesto del gioco completo.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE