Dying Light: The Beast, tutto quello che sappiamo finora

-

È ufficiale: Dying Light: The Beast arriverà nell’estate del 2025. L’imminente gioco horror in prima persona è stato presentato dallo sviluppatore Techland come l’esplosivo ritorno del protagonista originale del franchise Kyle Crane alla Gamescom 2024, presentando un’esperienza d’azione più serrata e incentrata sulla narrazione, in grado di sfidare anche i migliori giochi di zombie. Una recente presentazione ai The Game Awards 2024 ha rivelato un nuovo trailer, che introduce un misterioso cattivo di nome The Baron e una finestra di rilascio che punta all’estate del 2025.

Dying Light: The Beast è il primo nuovo capitolo del franchise horror parkour dopo Dying Light 2 del 2022 (uno dei migliori giochi horror mai realizzati). Ambientato 13 anni dopo la prima avventura di Kyle Crane, i giocatori si riuniranno all’eroe dopo oltre un decennio di crudeli esperimenti per mano di una milizia intenzionata ad armare il virus zombie che ha decimato la città di Harran – almeno, questo è ciò che sembra ci si possa aspettare…

Ci sono ancora molte informazioni sul nuovo gioco di Techland, ma ecco tutto quello che sappiamo finora su Dying Light: The Beast. Dalla potenziale finestra di uscita, al gameplay, al trailer e altro ancora, troverete tutti i dettagli qui sotto.

Dying Light: The Beast, speculazioni sulla data di uscita

Dying Light: The Beast è stato fissato per l’estate 2025, con una data ancora da stabilire, secondo un nuovo trailer dello sviluppatore Techland. Presentato ai The Game Awards 2024, il trailer conferma l’intenzione di Techland di rilasciare il gioco ancora prima di quanto ci si potesse aspettare, anche se con “Estate 2025” che comprende 3-4 mesi, stiamo ancora aspettando che i dettagli si consolidino su quando esattamente il gioco horror trasformato in DLC standalone sarà effettivamente lanciato.

Le piattaforme di Dying Light: The Beast

Quando verrà lanciato, sappiamo che Dying Light: The Beast uscirà su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Quindi non solo Dying Light: The Beast sarà disponibile sulle piattaforme current-gen, ma anche sulle console last-gen. Questo prosegue la tendenza di Dying Light 2, che è stato lanciato su due generazioni di console contemporaneamente.

Dying Light: The Beast

Dying Light: The Beast è un DLC o un gioco a sé stante?

Parlando con GamesRadar+ alla Gamescom 2024, il direttore del franchise di Dying Light, Tymon Smektala, ha spiegato che The Beast ha iniziato lo sviluppo come espansione DLC per Dying Light 2, ma alla fine si è trasformato in un gioco completamente autonomo. Ciò ha coinciso in parte con un ampliamento della portata, ma anche con una grave fuga di notizie in cui sono stati diffusi online diversi dettagli della storia di The Beast.

C’è comunque un legame con Dying Light 2. Chiunque abbia acquistato la Ultimate Edition di Dying Light 2 può ottenere The Beast completamente gratis , senza alcun costo aggiuntivo. Techland sta fondamentalmente facendo questo come “ringraziamento” ai suoi sostenitori. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche annunciato che la Ultimate Edition del sequel horror sarà eliminata dai negozi digitali nel prossimo futuro, quindi agite in fretta.

Quanto dura Dying Light: The Beast?

In realtà conosciamo già la risposta a questa domanda: Dying Light: The Beast avrà una durata totaledi oltre 18 ore, secondo un tweet dello sviluppatore Techland poco dopo il reveal.

Dato che gli sviluppatori e gli editori di solito amano pubblicizzare la lunghezza dei giochi al massimo valore possibile, sembra molto probabile che le 18 ore circa non includano solo i contenuti della storia principale, ma anche i contenuti secondari opzionali.

Il trailer di Dying Light: The Beast

È il trailer appena sopra che ha annunciato Dying Light: The Beast alla Gamescom 2024. Il trailer delinea la trama generale del nuovo gioco, con il ritorno del protagonista Kyle Crane che intraprende una missione di vendetta contro le misteriose persone che lo hanno tenuto prigioniero per oltre un decennio.

Si scopre che Crane è stato infettato dal DNA di uno zombie, che gli conferisce le potentissime abilità che vediamo nel trailer qui sopra. Inoltre, il trailer di The Beast chiarisce abbondantemente che Crane è sopravvissuto agli eventi sia dell’originale Dying Light che della sua espansione DLC, The Following.

Il trailer di annuncio della finestra di uscita di Dying Light: The Beast, intitolato “Meet the Baron”, ha debuttato ai The Game Awards 2024. In esso, il pubblico viene introdotto all’indubbiamente malvagio Barone, molto probabilmente l’antagonista principale del gioco, e ha un assaggio di come Kyle Crane sia riuscito a fuggire dalla prigionia. Oltre ai nuovi combattimenti in prima persona e al gameplay dei veicoli, il trailer si conclude con uno splash screen che conferma la finestra di uscita prevista per l’estate 2025. Meglio iniziare a fare stretching alle ginocchia, perché è quasi ora di fare parkour attraverso un’altra distopia infestata da zombie.

È possibile preordinare Dying Light: The Beast?

Al momento non è possibile preordinare Dying Light: The Beast sui negozi digitali di PC, PS5 o Xbox Series X/S, anche se può essere aggiunto alla lista dei desideri dei giocatori. Inoltre, non è possibile preordinare il nuovo gioco di Techland presso i rivenditori fisici, quindi non sappiamo ancora quanto costerà il nuovo gioco o se verrà lanciato fisicamente.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE