InZOI è stato rinviato al 2025. L’uscita in accesso anticipato di questo nuovo e accattivante gioco di simulazione di vita basato sull’Unreal Engine 5 era prevista per le prossime settimane, ma Krafton ha spostato l’uscita al nuovo anno per guadagnare un po’ di tempo per sistemare le cose. Non c’è da sorprendersi, visto il livello di dettaglio, personalizzazione e opzioni di gioco che InZOI si sforza di offrire.
Di tutti i giochi come The Sims che si sono succeduti negli ultimi anni, InZOI è forse il più impressionante, almeno da quando Life By You è stato inaspettatamente cancellato da Paradox Interactive. Quindi c’è molta pressione sullo sviluppatore di InZOI, Krafton, per ottenere risultati in questo prossimo gioco per PC, ma abbiamo fiducia che l’editore di PUBG possa farcela. In attesa di ulteriori notizie su InZOI, continuate a leggere per conoscere tutto ciò che sappiamo finora.
La data di uscita di InZOI è stata posticipata a marzo 2025
La data di uscita dell’Early Access InZoi è stata posticipata al 28 marzo 2025.
In origine, il nuovo simulatore di vita di Krafton doveva uscire nel 2024. Tuttavia, lo studio ha confermato che il ritardo permetterà al team di “continuare a lavorare per migliorare tutte le aree che necessitano di attenzione, cercando di creare un gioco che catturi veramente l’essenza della simulazione di vita”. Speriamo che non ci siano altri ritardi, visto che ormai mancano poche settimane all’uscita del gioco.
Le piattaforme di inZOI
Le piattaforme di InZOI sono state confermate per PC e console. Krafton punta a una prima uscita su PC, con l’ambizioso simulatore di vita che entrerà in accesso anticipato. Da lì, dovrebbe seguire un’uscita su console, anche se lo sviluppatore non ha ancora confermato le piattaforme specifiche: è probabile un’uscita di InZOI per PS5 e Xbox Series X, anche se possiamo probabilmente escludere un’uscita su Switch a causa della prodezza grafica di questo titolo.
Demo di inZOI
In precedenza, c’era una demo del creatore di personaggi di inZOI disponibile su Steam, che è senza dubbio il luogo da cui avete visto provenire gli innumerevoli e impressionanti modelli di personaggi creati dai giocatori negli ultimi tempi. Purtroppo, a partire dal 26 agosto 2024, la demo del creatore di personaggi non è più disponibile. Sebbene la demo sia stata purtroppo messa offline, tutti i personaggi di inZOI caricati saranno ancora visibili online, in modo che il personaggio creato possa essere consultato in futuro quando il gioco di simulazione di vita verrà lanciato su PC nel corso dell’anno.
Studio dei personaggi di InZOI
Sebbene lo studio dei personaggi di InZOI non sia più disponibile per il download, ci ha dato un’idea diretta di ciò che Krafton spera di ottenere con il suo simulatore di vita alimentato dall’Unreal Engine 5. Le opzioni di creazione del personaggio all’interno di InZOI offriranno oltre 250 opzioni – tra cui età, nome, corporatura, abbigliamento e altro ancora – con la possibilità di scegliere tra un’incredibile gamma di colori, accessori e opere d’arte. È straordinariamente impressionante.
trailer di inZOI
Il nuovo trailer di inZOI è stato appena presentato alla ONL gamescom 2024! #inzoi #gamescom2024 – YouTube
Anche se inZOI non è ancora uscito, possiamo dare un’occhiata al prodotto finale grazie ai trailer. Il trailer di inZOI qui sotto, ad esempio, è stato presentato in anteprima alla Gamescom Opening Night Live 2024 e ci mostra le fasi in cui prenderemo il controllo dei vari personaggi e contribuiremo a costruire i loro ambienti, compresi gli alloggi, oltre a gestire la loro vita quotidiana.
In breve, la trama di inZOI prevede che tu inizi come stagista in un’azienda e che il tuo compito sia quello di gestire quartieri di persone virtuali chiamate “Zois”. Come in The Sims 4, spetta a voi rendere le loro vite il più possibile tranquille, ad esempio gestendo i livelli di stress dei singoli Zois.
Il gameplay di inZOI
InZOI è un simulatore di vita che si propone di rivaleggiare direttamente con The Sims. Sia che controlliate direttamente i vostri “Zois”, sia che li osserviate nel mondo che avete creato, questa simulazione iperrealistica è progettata per generare storie uniche e darvi gli strumenti necessari per vivere la vita dei vostri sogni nel comfort di casa vostra.
Da quello che abbiamo visto finora di InZOI in azione, c’è un’ampia gamma di attività quotidiane da svolgere, che possono includere aspetti come il lavoro in un ufficio o in un minimarket, o aspetti più sociali come la frequentazione di un PC café. C’è anche un sistema di messaggistica nel gioco, che vi avviserà sul vostro telefono quando qualcuno vuole incontrarsi e rilassarsi, o quando una nuova famiglia si è trasferita nella città vicina.
E sì, dato che si tratta di un gioco di simulazione di vita, potete essere certi che i vostri Zois possono intraprendere varie attività nel loro tempo libero. Krafton afferma che queste attività possono includere cantare, suonare uno strumento musicale, dipingere, leggere, innaffiare i fiori, giocare ai giochi arcade, fare ginnastica e altro ancora.
Durante la recente demo del creatore di personaggi, i giocatori di inZOI si sono resi conto che esiste una stampante 3D nel gioco che produce copie di oggetti scansionati dal mondo reale. È sufficiente scattare una foto il più possibile nitida dell’oggetto che si vuole scannerizzare in inZOI, che lo replicherà nel gioco stesso.
InZOI utilizza l’intelligenza artificiale?
Lo sviluppatore di InZOI, Krafton, ha risposto alle preoccupazioni sull’uso dell’IA generativa nel gioco. “Abbiamo visto che ci sono state delle discussioni riguardo alla funzione di IA generativa utilizzata in inZOI”, si legge nell’annuncio su Twitter.
“Tutte le funzioni di IA presenti in inZOI utilizzano modelli proprietari sviluppati da KRAFTON e sono addestrati utilizzando esclusivamente risorse e dati di proprietà dell’azienda e privi di copyright. Inoltre, le funzionalità di IA di inZOI sono integrate nel client come soluzioni on-device e quindi non effettuano comunicazioni online con server esterni. Apprezziamo molto il vostro prezioso feedback e ci impegneremo al massimo per evitare qualsiasi potenziale problema in futuro.”
Tabella di marcia di inZOI
InZOI potrebbe essere ancora all’orizzonte, ma Krafton ha già un piano per l’espansione del gioco dopo il lancio. Per esempio, inZOI ha in cantiere un sistema di karma, che può fornire ai vostri Zois attributi positivi o negativi a seconda delle vostre prestazioni. Questi effetti non si manifesteranno necessariamente subito: a seconda delle scelte fatte, si potranno subire gravi conseguenze più avanti nel tempo.
Inoltre, per inZOI è previsto uno strumento di modifica della città. Questo strumento ti permetterà di modificare vari aspetti della tua città, come il clima, i fiori, la fauna e persino la pulizia o la sporcizia delle strade. Molti elementi di inZOI si concentrano sul lato più sociale delle cose e, per questo motivo, alcune caratteristiche dell’attuale roadmap includono attività sociali come le passeggiate al bar o il karaoke con gli amici.
Infine, in futuro sono previsti elementi di guida per Inzoi. Anche in questo caso, non sappiamo ancora quando questo elemento potrebbe essere implementato nel simulatore di vita, ma da quanto si evince dal video qui sopra, non si potranno fare scorribande su strada in stile GTA 6, ma gli incidenti d’auto sono ancora, purtroppo, qualcosa in cui i vostri Zois possono trovarsi coinvolti.
Mods inZOI
Al momento, il supporto alle mod è previsto per inZOI, come indicato nel video della roadmap qui sopra. Come per le altre caratteristiche qui evidenziate, non c’è una data di uscita potenziale o una finestra di rilascio per l’integrazione del modding, ma sappiamo che Krafton sta lavorando per rendere il processo il più agevole possibile per i potenziali modder. Date un’occhiata alla nostra guida alle migliori mod di The Sims 4 per farvi un’idea di alcune mod che potrebbero un giorno abbellire inZOI.