Monster Hunter Wilds: data di uscita, trailer, gameplay e altro ancora

-

È tempo di affilare le lame, fare scorta di pozioni e mangiare un pasto abbondante perché una nuova caccia si avvicina. Monster Hunter Wilds è stato svelato ai The Game Awards 2023 e si preannuncia come il titolo più grande e cattivo dell’intero genere di caccia. Da quando la serie ha raggiunto il successo con Monster Hunter World, ha attirato i fan di tutto il mondo.

Alcuni sono rimasti un po’ delusi dall’ultimo capitolo, Monster Hunter Rise, perché è arrivato prima su Switch e poi è stato portato su PC, PlayStation e Xbox in un secondo momento. Questa volta Capcom non sembra volersi tirare indietro, quindi seguiamo le tracce e scopriamo tutti i dettagli su Monster Hunter Wilds.

La data di uscita di Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds data di uscita

Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025. Questa notizia tanto attesa è arrivata durante il live show PlayStation State of Play del 24 settembre 2024.

Durante la presentazione è stato anche annunciato che i preordini sono già attivi per il gioco in arrivo. Quindi, la data di uscita di cui sopra è praticamente fissata nella pietra a questo punto. Inoltre, conferma la preferenza di Capcom per le uscite di inizio anno, dato che il predecessore di Wilds, Monster Hunter World, è uscito il 26 gennaio 2018.

Piattaforme

A differenza di Rise, Monster Hunter Wilds arriverà al lancio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questa volta, purtroppo, i possessori di Nintendo Switch saranno esclusi.

Trailer

Il trailer ufficiale di Monster Hunter Wilds mostra alcuni ambienti enormi con mostri altrettanto enormi che li abitano. Seguiamo un personaggio che corre in cima a una nuova cavalcatura per mostri mentre un branco di mostri li insegue nel deserto e un enorme muro di nuvole si avvicina. Questo provoca una tempesta di fulmini che aumenta ulteriormente il caos. In totale, si tratta di un’anticipazione molto breve che lascia molto spazio alle speculazioni.

Capcom ha presentato il primo trailer a Giugno 2024 di Monster Hunter Wilds. L’ultimo nato della longeva serie d’azione e avventura ci porta nelle Terre Proibite, un paesaggio selvaggio che pullula di nuovi mostri che si sono adattati alle condizioni mutevoli del loro habitat accidentato. Il nuovo trailer rivela il primo assaggio della storia, insieme ai nuovi personaggi e ai sistemi di gioco migliorati.

Monster Hunter Wilds: il gameplay

Monster Hunter Wilds- il gameplay

Per quanto riguarda il gameplay di Monster Hunter Wilds, il trailer del precedente State of Play di PlayStation ci ha fornito ulteriori dettagli sul gameplay. Oltre alla cucina e al boss ragno rivelati alla Gamescom, la novità più importante del trailer PlayStation è rappresentata dalle nuove cavalcature, chiamate Seikrets.

Queste cavalcature accompagnano i nostri cacciatori in tutti i diversi e aspri ambienti del mondo di gioco. Il loro olfatto può condurre i cacciatori direttamente ai bersagli, il che rappresenta un potenziale cambiamento nel modo di scovare i mostri. Ma non è tutto: i Seikret possono anche portare un’arma per il cacciatore.

Nel trailer si può vedere un filmato di un cacciatore che cambia l’arma principale mentre è in sella alla cavalcatura, una novità assoluta per Monster Hunter Wilds. Ora possiamo cambiare la nostra arma, ad esempio passare da Dual Blades a Charge Blade, senza dover tornare al nostro campo base.

Un’altra grande novità è la modifica delle condizioni meteorologiche. Il tempo può cambiare mentre si è nel bel mezzo di una missione: un minuto prima c’è un sole splendente e quello dopo piove a dirotto. Questa è una novità assoluta per un gioco di Monster Hunter e cambierà anche il comportamento dei singoli mostri.

Durante l’ultimo trailer del PlayStation State of Play, abbiamo visto almeno tre nuovi mostri e abbiamo appreso ulteriori informazioni sulla trama del gioco. Sembra che la narrazione di Monster Hunter Wilds sarà incentrata su un giovane ragazzo e sul suo rapporto con una bestia mitica nota come Spettro Bianco.

Requisiti di sistema di Monster Hunter Wilds

Nel settembre 2024, Capcom ha rivelato tutti i requisiti di sistema di Monster Hunter Wilds. In questo modo potrete preparare la vostra configurazione prima della data di uscita, prevista per l’inizio del 2025! Per eseguire il gioco con le impostazioni minime (risoluzione 1080p e 30 fotogrammi al secondo), è necessaria una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Super o AMD Radeon RX 5600 XT.

Per il processore, è necessario un Intel Core i5-10600, un Intel Corei3-12100F o un AMD Ryzen 5 3600. Il tutto accompagnato da 16 GB di RAM. Infine, per quanto riguarda l’archiviazione su SSD, assicuratevi di avere a disposizione almeno 140 GB. È già un ordine piuttosto alto. Tuttavia, se volete far girare il gioco alla risoluzione di 1080p e a 60 fotogrammi al secondo, avrete bisogno di qualche bit in più.

Per la risoluzione massima e con la “Frame Generation” abilitata, è necessaria una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super, NVIDIA GeForce RTX 4060 o AMD Radeon RX 6700XT. È inoltre necessario un processore Intel Core i5-11600K, Intel Core i5-12400, AMD Ryzen 5 3600X o AMD Ryzen 5 5500 accompagnato da 16 GB di RAM.

Mostri di Monster Hunter Wilds

Affrontiamo un argomento scottante: i mostri stessi. I fan di Monster Hunter amano sempre sapere quali creature sono presenti in un nuovo gioco (e quali invece vengono tralasciate), quindi qui di seguito troverete un elenco completo di tutti i mostri di Monster Hunter Wilds che siamo stati in grado di confermare finora.

  • Arkveld – Conosciuto anche come Spettro Bianco, è una bestia che in precedenza si pensava fosse estinta. Quasi tutto ciò che riguarda l’Arkveld è un mistero, ma sappiamo che è pericoloso grazie alle appendici a forma di catena sulle sue ali.
  • Doshaguma – Questo nuovo temibile nemico è forte e muscoloso, e sembra che vanti una pelle incredibilmente resistente, all’altezza delle sue temibili zanne.
  • Chatacabra – Questo anfibio usa la sua saliva, tra le altre cose, per attaccare rocce e altri materiali alla sua pelle e formare uno scudo protettivo simile a un’armatura.
  • Ceratonoth – La versione maschile di questi erbivori cattura i fulmini dal cielo con le enormi corna in cima alla schiena e li rilascia sul terreno in un’ampia scarica per proteggere la mandria.
  • Dalthydon – Un’altra creatura erbivora, con grandi gusci duri sulla parte anteriore della testa, che colpiscono chiunque rappresenti una minaccia.
  • Lala Barina – Ecco uno dei nuovi temnoceri più fantasiosi del gioco. Trovate nella Foresta Scarlatta, le Lala Barina filano seta rossa incandescente che usano come arma e come mezzo di locomozione.
  • Rey Dau – È un predatore apicale e un Wyvern volante delle Pianure di Windward. Avvistato spesso durante le tempeste, scarica elettricità durante gli attacchi ed è una minaccia di alto livello per tutti i cacciatori.

Uth Duna – È un leviatano che governa la Foresta Scarlatta. Può essere trovato durante gli acquazzoni, ma attenzione perché ha un’abilità altamente difensiva. Utilizzando l’umidità dell’ambiente e i propri fluidi corporei, può creare un velo protettivo intorno a sé.

Personaggi di Monster Hunter Wilds

Bene, è ora di conoscere i nuovi arrivati con cui ci avventureremo quando Monster Hunter Wilds uscirà nel febbraio 2025.

Arkveld – Conosciuto anche come Spettro Bianco, è una bestia che in precedenza si pensava fosse estinta. Quasi tutto ciò che riguarda l’Arkveld è un mistero, ma sappiamo che è pericoloso grazie alle appendici a forma di catena sulle sue ali.

Doshaguma – Questo nuovo temibile nemico è forte e muscoloso, e sembra che vanti una pelle incredibilmente resistente, all’altezza delle sue temibili zanne.

Chatacabra – Questo anfibio usa la sua saliva, tra le altre cose, per attaccare rocce e altri materiali alla sua pelle e formare uno scudo protettivo simile a un’armatura.

Ceratonoth – La versione maschile di questi erbivori cattura i fulmini dal cielo con le enormi corna in cima alla schiena e li rilascia sul terreno in un’ampia scarica per proteggere la mandria.

Dalthydon – Un’altra creatura erbivora, con grandi gusci duri sulla parte anteriore della testa, che colpiscono chiunque rappresenti una minaccia.

Lala Barina – Ecco uno dei nuovi temnoceri più fantasiosi del gioco. Trovate nella Foresta Scarlatta, le Lala Barina filano seta rossa incandescente che usano come arma e come mezzo di locomozione.

Rey Dau – È un predatore apicale e un Wyvern volante delle Pianure di Windward. Avvistato spesso durante le tempeste, scarica elettricità durante gli attacchi ed è una minaccia di alto livello per tutti i cacciatori.

Uth Duna – È un leviatano che governa la Foresta Scarlatta. Può essere trovato durante gli acquazzoni, ma attenzione perché ha un’abilità altamente difensiva. Utilizzando l’umidità dell’ambiente e i propri fluidi corporei, può creare un velo protettivo intorno a sé.

Personaggi di Monster Hunter Wilds

È ora di conoscere i nuovi arrivati con cui ci avventureremo quando Monster Hunter Wilds uscirà nel febbraio 2025.

  • Alma – Il ruolo di Handler in Monster Hunter Wilds sarà ricoperto da Alma, un individuo nominato dalla gilda che ci aiuterà mentre siamo sul campo.
  • Gemma – Vi presentiamo Gemma, il nostro nuovo fabbro in Monster Hunter Wilds. Preparatevi a passare un sacco di tempo con la nostra nuova fucina nel nuovo gioco di Capcom, a creare e armeggiare armature e armi.
  • Nata Infine, per quanto riguarda i personaggi, abbiamo Nata. Al momento non abbiamo molte informazioni su questo nuovo personaggio, ma il post di Capcom sul PlayStation Blog dice che avrà un “ruolo chiave” nella storia di Monster Hunter Wilds.
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE

0
Would love your thoughts, please comment.x