Wonder Woman: tutto quello che sappiamo finora

-

Il gioco di Wonder Woman di Monolith e Warner Bros. Games è ancora in fase di sviluppo, anche dopo tre anni di relativo silenzio da parte dello sviluppatore e dell’editore. Rivelato ai Game Awards nel 2021, abbiamo atteso con ansia nuovi dettagli su questo gioco “single-player open-world action”, in particolare perché è destinato a “introdurre una storia originale ambientata nell’Universo DC”.

Ciò significa che questo gioco di Wonder Woman andrà oltre i confini dei migliori film DC e probabilmente attingerà più ampiamente dai fumetti per trarne ispirazione. Sono fiducioso che questo sarà un nuovo gioco del 2025 che vale la pena di seguire, ma per ora siamo lasciati a speculare su questa avventura che, promette Warner Bros, ci permetterà di “diventare Diana di Themyscira nella lotta per unire la sua famiglia di Amazzoni e gli umani del mondo moderno”. In attesa di ulteriori informazioni, ecco tutto quello che sappiamo finora sul nuovo gioco di Wonder Woman.

Speculazioni sulla data di uscita del gioco di Wonder Woman

Al momento non è stata stabilita una data di uscita di Wonder Woman. Il gioco è stato presentato nel dicembre 2021 ai Game Awards, ma da allora gli aggiornamenti sono stati pochi. Warner Bros. ha confermato che il gioco di Wonder Woman è ancora in fase di sviluppo, ma oltre a ciò è probabile che un’uscita alla fine del 2025 sia la prima volta che vedremo materializzarsi questa esperienza.

Trailer del gioco di Wonder Woman

Il trailer del gioco Wonder Woman è più audio che video, ma possiamo trarne alcuni indizi. Nel trailer, sentiamo la madre di Diana, Ippolita, dire: “Figlia mia, una nuova minaccia arriva sulle nostre coste e devo chiamarti a casa”. In base a ciò sappiamo che Wonder Woman ha lasciato la sua isola natale nascosta Themyscira e vive nella società normale senza la sua famiglia amazzonica. Sembra proprio che Diana abbia compiuto delle azioni da supereroe nel mondo normale e che le sue abilità siano necessarie per aiutare sua madre e le sue sorelle a casa.

Gameplay di Wonder Woman

Il gioco di Wonder Woman è in fase di sviluppo presso Monolith, lo studio dietro due dei migliori giochi del Signore degli Anelli. Anche se non abbiamo ancora visto Wonder Woman in azione, è probabile che si tratti di un titolo d’azione e avventura che si basa sul combattimento in mischia e sull’esplorazione del mondo. Una cosa certa è che non si tratterà di un’esperienza incentrata sul live-service o sulla cooperativa, il che è probabilmente la cosa migliore se si considera il successo di Gotham Knights.

In un commento rilasciato a IGN alla fine del 2023, un portavoce di Warner Bros ha dichiarato: “Wonder Woman è un gioco d’azione e avventura per giocatore singolo ambientato in un dinamico open-world. Questa esperienza in terza persona permetterà ai giocatori di vestire i panni di Diana di Themyscira e introdurrà una storia originale ambientata nell’Universo DC, oltre a presentare il Nemesis System. Wonder Woman non è stato progettato come servizio live”.

Storia del gioco di Wonder Woman

Proprio come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e L’Ombra di Mordor, il prossimo gioco di Monolith su Wonder Woman sarà un “gioco d’azione open-world a giocatore singolo”. Finora lo studio ha fornito solo alcuni dettagli sulla storia, anche se sappiamo che si tratterà di una storia originale ambientata nell’Universo DC, piuttosto che di una storia che attinge attivamente alle migliori storie di Wonder Woman dei fumetti o a un pezzo del più ampio Arkham-Verse in cui sono ambientati molti giochi della Warner Bros. Sappiamo anche che il gioco di Wonder Woman “permetterà ai giocatori di diventare Diana di Themyscira nella lotta per unire la sua famiglia di Amazzoni e gli umani del mondo moderno”.

Il sistema di Wonder Woman Nemesis

Poiché Wonder Woman è in fase di sviluppo presso Monolith, lo studio dietro a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, i fan si chiedevano se il gioco avrebbe utilizzato il famoso sistema Nemesis. Fortunatamente, è stato confermato che il gioco di Wonder Woman utilizzerà il sistema Nemesis, il che dovrebbe avere interessanti implicazioni per il gameplay.

La meccanica del sistema Nemesis permette ai giocatori di influenzare la narrazione del gioco in modi unici. I nemici si evolveranno e si svilupperanno in base alle vostre azioni, il che significa che anche il più insignificante dei soldati può scalare i ranghi dei nemici e diventare, beh, la vostra nemesi. Nella Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra, gli orchi venivano promossi se ti uccidevano e si sfidavano a vicenda in combattimenti all’ultimo sangue per cercare di salire di grado. Non è chiaro come questo sistema verrà utilizzato in Wonder Woman, ma sono sicuramente curioso di saperne di più.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE