Fortnite si dirige verso una galassia molto, molto lontana con l’evento crossover STAR WARS

Per celebrare lo Star Wars Day, Fortnite si incrocia ancora una volta con Star Wars. L'avventura galattica inizierà il 3 maggio e prevede delle offerte speciali in tutte le modalità di gioco di Fortnite.

-

Lo Star Wars Day (4 maggio) è alle porte e, in vista dei festeggiamenti, Epic Games ha annunciato un enorme evento crossover in Fortnite.

Con un giorno di anticipo, il 3 maggio, con l’aggiornamento v29.40, il crossover Fortnite x Star Wars vedrà l’avventura galattica arrivare in diverse aree dell’universo di Fortnite, tra cui Fortnite, Battaglia reale, Festival di Fortnite e Gara di razzi.

Nella tradizionale modalità Battaglia reale, Chewbacca si unirà alla battaglia. I giocatori dovranno cercare uno specifico posto di blocco imperiale sulla mappa (che cambia a ogni partita) per salvare il Wookie che è stato catturato dall’Impero. Se lo troverete e lo libererete per primi, si unirà alla vostra squadra con il suo fidato Bowcaster.

Per averlo salvato, vi darà anche il vostro Bowcaster Wookie, oppure potrete essere fortunati e trovarne uno all’interno dei forzieri imperiali ai posti di blocco imperiali. Il Bowcaster consente di sparare rapidamente a singole liti o di caricarlo per ottenere un colpo più pesante ed esplosivo.

Anche Darth Vader si sta facendo strada nella mappa, accompagnato da una squadra di Stormtroopers. In ogni partita, Lord Vader e la sua squadra arriveranno tramite il Lambda Shuttle e atterreranno in una delle tre zone di atterraggio prestabilite. Se lo sconfiggete, potrete raccogliere la sua spada laser. Potrete brandire la spada laser di Darth Vader come arma da mischia standard o lanciarla contro gli avversari a distanza. Può anche essere usata per deviare i colpi. Sono inoltre disponibili, tramite i forzieri imperiali presso le postazioni di atterraggio di Vader, i blaster E-11, l’arma caratteristica degli Stormtrooper.

In Battle Royale ci saranno delle missioni speciali di Star Wars che vi ricompenseranno con un Pass Battaglia di livello quando ne completerete cinque. Completandone dieci si otterrà l’AWR Pack Back Bling. Le missioni Star Wars verranno rilasciate in due fasi: Il 3 maggio alle 9:00 ET e il 7 maggio alle 9:00 ET.

Anche LEGO Fortnite riceverà una massiccia quantità di contenuti Star Wars per il crossover. I giocatori avranno il compito di aiutare i Ribelli a sopravvivere costruendo il Villaggio Ribelle. I giocatori potranno trovare strumenti speciali come spade laser, blaster DL-44 e detonatori termici per aiutare a respingere l’invasione dell’Impero Galattico.

Uno speciale LEGO Pass: Rebel Adventure sarà disponibile con un mix di ricompense gratuite e premium ispirate a Tatooine. Aiutando i Ribelli, si potranno sbloccare oggetti di gioco come il “Pacchetto torrette e carri armati di Tatooine”, il “Pacchetto barrette di latte blu di Mos Eisley” e altri ancora. Anche il percorso della ricompensa gratuita vale la pena di essere completato, perché come ricompensa finale si può sbloccare l’edificio del mercato di Mos Eisley.

Se vuoi tutti i cosmetici di Star Wars, il Percorso Premio costa 1.400 V-Buck. Acquistandolo, sbloccherete immediatamente il costume di Chewbacca.

Nel Festival di Fortnite, la modalità di gioco musicale, ci sarà una nuova area ispirata alla famosa cantina di Mos Eisley. Completando sette delle missioni Star Wars di Fortnite Festiva, che saranno disponibili dal 3 maggio, si potrà sbloccare la chitarra Hallikset a sette corde, un classico di Naboo.

Infine, in Rocket Racing, completando le 14 missioni Star Wars della modalità, si potrà sbloccare la pista di raccoglitori di energia ispirata alle corse podistiche. Saranno disponibili anche le Imprese del 4 maggio; completandone quattro si sbloccherà la Decalcomania Podracer di Anakin, mentre completandone otto si sbloccherà la Decalcomania Darth Maul.

Altri cosmetici ispirati a Star Wars saranno disponibili per l’acquisto individuale tramite il negozio di gioco. Gli abiti di Dagobah Luke, Lando Calrissian e AWR Trooper saranno disponibili nel negozio a partire dal 3 maggio. Acquistandoli si sbloccherà l’outfit in Battle Royale e lo stile LEGO per LEGO Fortnite. Nel corso dell’evento torneranno anche gli outfit della serie Star Wars rilasciati in precedenza, tra cui Boba Fett, Han Solo, Leia Organa, Finn, Kylo Ren, Rey e altri ancora.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE