Killing Floor 3 è previsto per il 2025 e promette il tipo di distruzione e smembramento che abbiamo imparato a conoscere e ad amare da questo longevo franchise di FPS. Lo sviluppatore Tripwire Interactive si sta impegnando al massimo per questo sequel, utilizzando l’Unreal Engine 5 per aumentare i dettagli mentre voi e altri quattro amici vi mettete al lavoro per eliminare orde di zombie dalle strade.
La serie Killing Floor ha rappresentato alcuni dei migliori giochi co-op e FPS dell’ultimo decennio, quindi sono sicuramente curioso di vedere come Tripwire spingerà i nuovi confini tecnologici per creare una carneficina come mai prima d’ora. Da quello che abbiamo visto e giocato finora, c’è una quantità assolutamente disgustosa di profondità, sangue e gore. Il che è perfetto. Nell’attesa di ulteriori informazioni, vi aggiorniamo su tutto ciò che sappiamo finora su Killing Floor 3.
Speculazione sulla data di uscita di Killing Floor 3
La data di uscita di Killing Floor 3 è stata fissata per il 2025. Tripwire Interactive non ha ancora fissato nulla di preciso sul calendario di uscita dei nuovi giochi del 2025, ma le indiscrezioni emerse alla Gamescom 2024 indicano che lo sviluppatore punta alla prima metà del nuovo anno.
Piattaforme di Killing Floor 3
Tripwire Interactive ha confermato che le piattaforme di Killing Floor 3 saranno PC, PS5 e Xbox Series X quando lo sparatutto sarà lanciato nel 2025. Non si sa ancora se Killing Floor 3 supporterà il crossplay: il suo predecessore supportava il crossplay tra le piattaforme console, ma la versione per PC esisteva in un ecosistema a scatola chiusa. Speriamo che per il sequel ci sia un cambiamento!
Killing Floor 3 trailer
I fan hanno potuto vedere un nuovo trailer di gameplay di Killing Floor 3 durante il PC Gaming Show 2024, e diciamo che non delude in quanto a carneficina. La clip mostra un giocatore che falcia orde di mutanti con una raffica di proiettili. Ci sono esplosioni, coltelli che si conficcano nelle teste dei non morti, droni volanti e molto altro ancora.
Possiamo anche dare una prima occhiata ad alcuni dei nuovi esemplari in mostra, come un enorme mostro con una lama in testa attaccata alla fronte. Naturalmente, nel teaser vediamo anche il ritorno di alcuni ZED iconici, come alcuni Crawler recentemente migliorati, quindi non preoccupatevi: tutti i nostri preferiti sono ancora qui per essere annientati in uno dei più caldi giochi horror in uscita.
Il gameplay di Killing Floor 3
In Killing Floor 3, vi unirete al gruppo di ribelli Nightfall e combatterete per la sopravvivenza dell’umanità. Ambientato nell’anno 2091, la storia del gioco ruota attorno alla megacorp Horzine, che ha prodotto un terrificante esercito di mostri bioingegnerizzati chiamati ZED.
Con il supporto della modalità cooperativa a sei giocatori, sta a voi e ai vostri amici farvi strada tra orde di esemplari maciullati che minacciano il destino della nostra specie. Dal teaser del gameplay pubblicato durante la Gamescom 2024 all’anteprima di Killing Floor 3 che abbiamo visto nel 2023, sappiamo che i fan possono aspettarsi la stessa formula collaudata: sopravvivere, raccogliere denaro, sbloccare abilità, migliorare il proprio arsenale e poi tuffarsi in un altro round.
Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti notevoli al tipico gameplay di Killing Floor. In primo luogo, la personalizzazione sarà un aspetto importante del gioco in arrivo. C’è un sistema di mod completamente integrato per tutte le armi dell’arsenale del gioco, e si può davvero rendere la propria esperienza di uccisione ZED unica e personale. Il nuovo gioco avrà anche nemici più dinamici, progressi nel movimento dei giocatori e la nuova aggiunta di trappole ambientali.
Ciò significa che si potrà correre, arrampicarsi e attuare nuove strategie per sopravvivere alle ondate di ZED. Il recente trailer di gioco ha anche rivelato tre nuovi specialisti giocabili di Nightfall, ognuno con una serie di abilità e competenze uniche, e il nuovo abominio di Horzine, l’Impalatore. Inoltre, in Killing Floor 3 i Crawler ZED saranno in grado di arrampicarsi su soffitti e pareti, oltre che sul pavimento, rendendo queste mostruosità ancora più difficili – ma così soddisfacenti – da eliminare.
Terremo gli occhi aperti per ulteriori notizie. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori giochi horror di tutti i tempi se avete bisogno di qualcosa di spettrale per tenervi su mentre aspettiamo il glorioso ritorno di tutti quei Crawler e Fleshpound.
Potete preordinare Killing Floor 3?
Al momento non è possibile preordinare Killing Floor 3 su nessuna piattaforma, ma è possibile richiederlo su Steam, PlayStation Store e Microsoft Store. Non mancheremo di tenervi aggiornati su eventuali sviluppi o annunci, quindi assicuratevi di mettere tra i preferiti questa pagina.