Ghost of Yotei – Tutto quello che sappiamo finora su Ghost of Tsushima 2

-

Ghost of Yotei è il nome del seguito ufficiale di Ghost of Tsushima, che ci metterà nei panni di un nuovo protagonista in un’altra regione del Giappone. Rivelato come grande annuncio di chiusura a sorpresa durante lo showcase PlayStation State of Play September 2024, abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta l’imminente avventura open-world dello sviluppatore Sucker Punch e ci è sembrata tanto bella quanto il gioco che l’ha preceduta. Fortunatamente, non dovremo aspettare molto per vederlo arrivare: la presentazione del seguito ha infatti confermato che arriverà nel 2025.

Dopo la notizia che un film di Ghost of Tsushima era in lavorazione nel 2021, da tempo si parlava della possibilità di vedere Ghost of Tsushima 2. Per fortuna, lo showcase ha finalmente confermato l’arrivo del seguito nel 2025. Fortunatamente, lo showcase ci ha finalmente dato la conferma che stavamo aspettando, con il trailer di annuncio che mostra panorami impressionanti, accenni alla storia e molto altro.

Essendo uno dei più grandi giochi in arrivo l’anno prossimo, è sicuramente uno dei giochi per PS5 più interessanti da attendere. Se siete ansiosi di saperne di più, continuate a leggere qui sotto mentre vi guidiamo attraverso una panoramica completa di tutto ciò che sappiamo finora su Ghost of Yotei, dall’ambientazione, ai dettagli della storia, alla finestra di lancio e ad altre notizie.

Speculazione sulla data di uscita di Ghost of Yotei

data di uscita di Ghost of Yotei

Al momento, Ghost of Yotei dovrebbe uscire nel 2025 e Sucker Punch ha rivelato solo l’anno in cui è previsto il lancio. Dato che è stato appena annunciato ufficialmente, potrebbe passare del tempo prima di avere una data di uscita più precisa.

Ghost of Yotei è attualmente in lancio come esclusiva PS5. Anche se non è ancora stato confermato, Ghost of Tsushima è uscito su PC, quindi è possibile che il sequel segua l’esempio e arrivi su PC in un secondo momento.

Trailer di Ghost of Yotei

Il trailer di annuncio ufficiale (che potete vedere qui sopra) ci offre il primo sguardo su Ghost of Yotei, con immagini di splendidi panorami, neve macchiata di sangue, un lupo dall’aspetto famelico e l’introduzione del nuovo protagonista che guiderà la prossima avventura.

È possibile preordinare Ghost of Yotei?

Al momento, i pre-ordini di Ghost of Yotei per PS5 non sono ancora disponibili né in formato digitale né in formato fisico, ma vale la pena di tenere d’occhio gli annunci, soprattutto quando ci avviciniamo alla finestra di lancio del 2025. Se Ghost of Tsushima è un esempio, in futuro potremmo vedere anche dei bonus per i pre-ordini.

Il protagonista di Ghost of Yotei

Sucker Punch ha spiegato in dettaglio in un blog PlayStation dopo il reveal dello showcase che il team voleva “creare qualcosa di fresco ma familiare”. Quindi, per esplorare nuove strade oltre la storia di Jin Sakai in Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei ci metterà nei panni di un nuovo protagonista noto come Atsu.

“Alla Sucker Punch amiamo le storie di origine e volevamo esplorare cosa potesse significare avere un nuovo eroe che indossa la maschera di Ghost e che scopre una nuova leggenda”, spiega nel blog il responsabile senior delle comunicazioni Andrew Goldfar. “Questo ci ha portato a Ghost of Yōtei: un nuovo protagonista, una nuova storia da raccontare e una nuova regione del Giappone da esplorare”.

È stato inoltre rivelato che il ruolo di Atsu è interpretato dall’attrice Erika Ishii, che ha avuto ruoli anche in Apex Legends e Destiny 2, oltre che nel prossimo RPG Dragon Age: The Veilguard.

La storia di Ghost of Yotei

Non si conoscono ancora molti dettagli concreti sulla storia di Ghost of Yotei, ma il trailer offre alcuni suggerimenti allettanti sulla sua direzione. Come dice una figura misteriosa, le persone vengono nel nord del Giappone “per scomparire”, ma si suggerisce che il protagonista Atsu sia a caccia di qualcosa… o forse di qualcuno, e ora “ogni Ronin qui ti sta cercando”. Sembra quindi che saremo braccati mentre esploriamo la storia di Atsu. Il trailer solleva sicuramente alcune domande su ciò che ci aspetta, ma dovremo aspettare per avere delle risposte ufficiali sulla storia.

Ambientazione di Ghost of Yotei

Sucker Punch ha anche rivelato che Ghost of Yotei si svolgerà oltre 300 anni dopo gli eventi del viaggio di Jin in Ghost of Tsushima, nel 1603. “La nostra storia è ambientata nelle terre che circondano il Monte Yotei”, si legge nel blog, ‘un picco imponente nel cuore di Ezo, un’area del Giappone conosciuta come Hokkaido ai giorni nostri’.

È interessante notare che l’ambientazione, che si dice sia sede di “pericoli inaspettati”, sarà “molto lontana dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima”. Da quanto abbiamo visto finora, lo scenario del sequel sembra incredibilmente pittoresco e dettagliato, con ampi campi erbosi e paesaggi innevati.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE