Il nuovo aggiornamento di Fortnite include un enorme aumento di XP

-

Epic Games ha apportato un’importante modifica al tasso di guadagno di XP dei giocatori di Fortnite, aumentando sostanzialmente numerosi valori a causa delle reazioni dei fan dopo l’uscita del Capitolo 6 Stagione 1 la scorsa settimana. La nuova stagione a tema giapponese di Fortnite ha preso il via il 1° dicembre con una pletora di nuovi aggiornamenti di gioco e contenuti, ma i fan hanno subito criticato la decisione dello studio di ridurre il tasso di XP, provocando numerosi aggiornamenti da parte di Epic per rispondere alle lamentele.

Dopo aver riportato i fan al Capitolo 2 con la stagione Remix a tempo limitato, Fortnite ha dato il via all’inizio del mese all’attesissimo Capitolo 6 Stagione 1, introducendo nuove meccaniche di gioco, un’isola Battle Royale rinnovata, una pletora di oggetti cosmetici unici e molto altro ancora. Mentre i fan apprezzano alcuni dei principali cambiamenti del gioco, come il nuovo sistema di movimento parkour che permette ai giocatori di correre sui muri, Epic si è trovata in difficoltà con la comunità di Fortnite dopo aver introdotto numerose modifiche all’XP, che lo studio sta ora cercando di correggere tramite nuovi aggiornamenti di gioco.

Fortnite apporta grandi modifiche agli XP

Il 4 dicembre Fortnite ha apportato numerose modifiche alle ricompense e ai bonus XP, con l’aumento delle ricompense dell’Obiettivo bonus giornaliero da 60.000 a 75.000 al giorno. Lo studio ha anche sistemato la quest XP di LEGO Fortnite, aumentando la ricompensa a 25.000 XP, dato che in precedenza concedeva ai giocatori solo 700 XP. Ora, come parte di un nuovo aggiustamento di gioco il 5 dicembre, Epic ha apportato ulteriori aggiornamenti alla XP in Fortnite. Sull’account Twitter ufficiale di Fortnite, Epic ha dichiarato di aver aumentato gli XP guadagnati per “diversi riconoscimenti comuni in Battle Royale”. Lo studio ha poi dichiarato che continuerà a monitorare la XP per determinare se sono necessari ulteriori aggiustamenti.

Sebbene Epic non abbia rivelato quali riconoscimenti della Battaglia Reale siano stati modificati nel nuovo aggiornamento di Fortnite, l’affidabile leaker HYPEX è intervenuto su Twitter per rivelare esattamente quali modifiche sono state apportate. Secondo il leaker, le eliminazioni garantiranno ora 750 XP, da 250, mentre sopravvivere a un cerchio di tempesta ha visto un massiccio aumento da 250 a 2.000 XP. Sono stati apportati anche numerosi altri aggiustamenti, come l’apertura di un forziere che ora concede 750 XP invece di 250, e l’apertura di un forziere raro che ora dà 1.000 XP.

Nell’ultima settimana i fan hanno detto chiaramente di volere modifiche importanti al tasso di XP di Fortnite, quindi l’ultimo aggiustamento sarà probabilmente un passo nella giusta direzione per molti giocatori. Anche se ci sono state molte polemiche sull’argomento, il Capitolo 6 è iniziato con il botto e ci sono ancora molte novità in arrivo. Il 6 dicembre Fortnite OG tornerà finalmente dopo l’enorme successo del 2023 ed Epic ha confermato che la modalità sarà un’aggiunta permanente al Battle Royale.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE