In Kingdom Come: Deliverance 2, i giocatori dovranno affrontare nemici pericolosi che metteranno a rischio le loro vite e probabilmente li lasceranno gravemente feriti. Quindi, sapere come curarsi è un must. Il sistema di cura in un gioco può essere un po’ complicato, quindi diamo un’occhiata a questa guida completa su come curare le ferite nel gioco, oltre a tutti i possibili metodi che possono essere utilizzati per recuperare la salute.
Come curare le ferite in Kingdom Come: Deliverance 2
Alcune ferite causeranno sanguinamento e comprometteranno i movimenti di Henry, o aggiungeranno diversi debuff che possono rendere le cose piuttosto complicate, soprattutto se i giocatori sono nel mezzo di un combattimento.
Per rattoppare le ferite, i giocatori devono aprire il loro inventario e selezionare un oggetto curativo, come le bende, e poi selezionare la ferita che vogliono riparare. Ogni ferita richiederà una certa quantità di bende (o altri oggetti curativi) per essere riparata.
Una volta usciti dall’inventario, i giocatori dovrebbero vedere che hanno “fermato l’emorragia” o che le loro ferite sono state curate. Prestate attenzione alle icone di debuff per sapere quali oggetti curativi usare in ogni occasione.
Bere certe pozioni farà anche recuperare a Henry la salute. Il decotto di calendula aiuta Henry a rigenerare i suoi PS nel tempo, mentre l’infuso di camomilla può aumentare la guarigione dei PS mentre Henry dorme. Nel frattempo, alcuni vantaggi possono anche aiutare il giocatore a ottenere un recupero naturale e migliorare l’efficacia degli oggetti curativi.
L’uso di una pozione antidolorifica durante il combattimento allevierà temporaneamente gli effetti delle ferite e impedirà la perdita di resistenza dovuta al sanguinamento e ad altri effetti negativi. Ma attenzione: i suoi effetti non durano per sempre e, una volta esauriti, Henry sentirà di nuovo gli effetti delle ferite e del dolore. Usala per avere il sopravvento e avere un po’ di respiro per curare o fasciare le sue ferite, se possibile.
Come recuperare la salute in Kingdom Come: Deliverance 2
D’altra parte, ci sono diversi metodi per recuperare la salute in Kingdom Come: Deliverance 2, ma questi sono efficaci solo quando Henry non è ferito. Il primo è Mangiare e Bere, questo riempirà lentamente i misuratori di Nutrimento e recupererà leggermente la salute.
L’altro metodo è Riposare e Dormire. A seconda di quante ore Henry trascorre riposando bene, questo riempirà il suo misuratore di Riposo e recupererà un po’ di salute.
Infine, andare alla Casa del Bagno può anche contare come “riposo” e recupero di salute, oltre a migliorare l’indicatore “Igiene” di Henry. È importante ricordare che i giocatori possono anche lavarsi in stagni d’acqua o vasche improvvisate, ma questo non fornirà gli stessi benefici dei bagni.
Come creare pozioni curative in Kingdom Come: Deliverance 2
Per creare pozioni, i giocatori dovranno avvicinarsi a una stazione di alchimia e iniziare a preparare la pozione. Ogni pozione ha un certo processo e ingredienti necessari per essere preparata. Ecco tutte le pozioni curative in Kingdom Come: Deliverance 2 e come crearle:
Decotto di calendula
Usa l’acqua come base. Aggiungi l’ortica al calderone e fai bollire per due turni. Togli il calderone dal fuoco. Macina due unità di calendula e aggiungile al calderone. Versa la pozione nella fiala.
Rigenera i punti ferita nel tempo per un certo periodo.
Infuso antidolorifico
Usa alcolici come base. Macina tre unità di papavero e aggiungile al calderone. Aggiungi una calendula al calderone e fai bollire per un turno alla massima temperatura usando il mantice. Aggiungi una consolida maggiore e fai bollire a temperatura normale per due turni. Distilla la miscela.
Rimuove i debuff delle ferite e rallenta l’emorragia.
Pozione digestiva
Usare l’acqua come base. Aggiungere due unità di cardo al calderone e far bollire per due giri. Macinare una unità di ortica e aggiungerla al calderone; far bollire per un giro. Macinare una unità di carbone e aggiungerla al calderone. Versare in una fiala.
Rimuove l’intossicazione alimentare.
Infuso di camomilla
Usa il vino come base. Aggiungi due unità di camomilla al calderone e fai bollire per un giro. Togli il calderone dal fuoco. Macina una salvia e aggiungila al calderone. Versala nella fiala.
Aumenta la Salute recuperata durante il Riposo/Sonno.
Tieni presente che Henry dovrà conoscere la ricetta della pozione prima di poterla creare utilizzando la Stazione di Alchimia. C’è anche la possibilità di creare una pozione di livello superiore quanto più alto è il suo livello di Conoscenza di Alchimia. In questo modo, le pozioni create dai giocatori avranno effetti migliori.