Kingdom Come: Deliverance 2 – Come borseggiare

-

Il crimine non è esattamente in primo piano nel gameplay di Kingdom Come: Deliverance 2, ma è sempre un’opzione per i giocatori che vogliono fare delle partite poco onorevoli. Rubare cose, che siano dalle tasche o dalle casse di qualcuno, è un modo rapido e relativamente facile per ottenere oggetti di valore, ma i giocatori dovranno sapere come fare prima di poter iniziare a rubare nelle case e ai villaggi innocenti.

Rubare dalle tasche e forzare le casse è il lavoro quotidiano di un ladro, ma proprio come l’alchimia o anche il semplice atto di risparmiare in KCD 2, nessuno di questi è così semplice come in altri giochi. Ecco una breve guida che mostra come rubare alle persone e come trovare e utilizzare grimaldelli.

Come rubare in Kingdom Come: Deliverance 2

Per rubare dalle tasche di qualcuno, devi accovacciarti e interagire con le cinture delle tue vittime. Una volta che ti sarai posizionato correttamente, apparirà un pulsante “Rubare” in basso a destra sullo schermo, premendolo si avvierà un minigioco di borseggio, che ha due fasi:

  1. Innanzitutto, tieni premuto il pulsante “Rob” e apparirà un timer. Il numero rappresenta il tempo che hai a disposizione per rubare dalle tasche di qualcuno. Più a lungo tieni premuto il pulsante, più tempo avrai, ma rischi di essere scoperto dalla vittima.
  2. In secondo luogo, dopo aver rilasciato il pulsante “Rob”, apparirà un menu radiale che rappresenta l’inventario della vittima. Qui, devi identificare quali oggetti sono nel loro inventario e scegliere quelli che vuoi rubare.

In pratica, prima devi stabilire quanto tempo vuoi passare a frugare nelle tasche di qualcuno. Poi, devi scoprire manualmente quali oggetti vuoi rubare e andartene prima che la vittima scopra cosa stai facendo. Prendere un oggetto alla vittima ridurrà il tempo a tua disposizione, quindi prendi solo gli oggetti più preziosi.

Devi essere nascosto o passare inosservato per poter borseggiare qualcuno. Puoi borseggiare anche le persone che dormono.

Come ottenere e utilizzare grimaldelli in KCD 2

I grimaldelli sono piuttosto rari. Di solito vengono venduti da loschi mercanti che si incontrano viaggiando per le strade, e a volte si possono ottenere abbattendo e saccheggiando i nidi degli uccelli. Per fare quest’ultima cosa, accovacciati e premi G/RB/R1 per lanciare un sasso. Assicurati che il sasso colpisca effettivamente il nido, perché Henry potrebbe non lanciarlo esattamente dove punta il mirino.

Per usare un grimaldello, avvicinati a una porta o a una cassa chiusa e interagisci con essa. Il minigioco del grimaldello prevede i seguenti passaggi:

  1. Muovi il cursore con il mouse/stick destro finché non trovi il punto giusto della serratura. Il cursore diventerà dorato quando lo troverai.
  2. Una volta che il cursore è dorato, tieni premuto D/LT/L2 mentre giri la serratura con D/stick sinistro.
  3. Man mano che la serratura ruota, anche il punto di riferimento ruota. Il tuo obiettivo è ruotare completamente la serratura tenendo il cursore sul punto di riferimento.

Ci vorrà molta pratica sia per te che per Henry. Il lockpicking dipende dal livello di abilità personale di Henry e dalle tue capacità: più alto è il livello di abilità di furto di Henry, più facile sarà per te scassinare le serrature.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE