Kingdom Come: Deliverance 2 continua la storia di Henry, figlio di un fabbro, coinvolto nel caos della Boemia del XV secolo. Ciò che distingue il gioco è la sua dedizione al realismo, che rende ogni decisione e azione significativa. Mentre la maggior parte dei giochi di ruolo permette ai giocatori di mangiare cibo senza conseguenze, Kingdom Come: Deliverance 2 adotta un approccio diverso introducendo meccaniche di deterioramento e avvelenamento del cibo.
Come le armi e gli indumenti, anche il cibo nel gioco si deteriora nel tempo. Consumare cibo avariato può provocare avvelenamento, che può avere gravi effetti su Henry. Di seguito, puoi trovare tutti i modi per curare l’intossicazione alimentare nel gioco.
Come curare l’intossicazione alimentare in Kingdom Come: Deliverance 2
L’intossicazione alimentare può verificarsi se si mangia cibo con una freschezza inferiore a 50. La qualità del cibo diventa arancione quando scende al di sotto di questa soglia e successivamente diventa rossa, indicando che il suo consumo avrà gravi effetti. Mangiare una piccola quantità di cibo avariato ti farà solo intossicare per un breve periodo e potrai dormire in un letto per riprenderti. Poiché l’intossicazione lieve non dura a lungo, puoi semplicemente aspettare che passi e riposare fino a quando la tua salute non sarà completamente ristabilita.
Tuttavia, se l’intossicazione è grave, non sarai in grado di dormire o passare il tempo, e sullo schermo apparirà un messaggio che dice “Sei troppo ferito, hai bisogno di cure”. Per identificare se sei intossicato, controlla il lato destro della barra della salute per un simbolo di teschio accanto alle posate. Nei casi in cui il riposo non è sufficiente, avrai bisogno di cure migliori: è qui che entrano in gioco le Pozioni digestive.
Se non si cura l’intossicazione alimentare per un lungo periodo, la salute diminuirà gradualmente, fino a portare alla morte.
Come creare una pozione digestiva in Kingdom Come: Deliverance 2
Riduce il nutrimento di 20, cura l’intossicazione alimentare e aumenta la vitalità di 1 per 10 minuti.
Ci sono due modi per ottenere le pozioni digestive. Il primo e più semplice è acquistarle dai mercanti, principalmente dai farmacisti. Il primo farmacista che puoi trovare è Emmerich a Troskowitz, che ne vende una per 21,5 Groschen. Se hai soldi da parte, è una buona idea fare scorta.
Tuttavia, se non hai i fondi per acquistare la pozione, puoi crearla tu stesso. Anche se acquisire la ricetta della pozione costa 215,5 Groschen, in realtà non ti serve per prepararla.
Per creare la pozione, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- Cardo – Puoi acquistarlo nel campo proprio fuori dalla farmacia di Emmerich.
- Ortica: la puoi acquistare da Aranka al Campo nomadi.
- Carbone: lo puoi acquistare dal farmacista Emmerich o da Aranka.
Dopo aver acquistato i materiali, segui i passaggi seguenti:
- Aggiungi acqua al calderone.
- Aggiungi cardo al calderone e fai bollire per la durata di due clessidre.
- Prendi l’ortica, macinala con il pestello e mettila nel calderone.
- Fai bollire per la durata di una clessidra.
- Prendi il carbone, macinalo e mettilo nel calderone.
- Prendi una fiala e versaci la pozione.
Seguendo correttamente tutti i passaggi, otterrai una pozione digestiva da usare.