Una delle caratteristiche più importanti di Kingdom Come: Deliverance 2 è il tempo, poiché è molto facile non rispettare le scadenze delle missioni e perdere contenuti semplicemente perché si è dormito o non si era presenti quando qualcuno lo richiedeva. Anche se si vuole sempre sfruttare al massimo il tempo a disposizione, a volte si vorrebbe far avanzare il tempo a un altro giorno o a un’ora prestabilita.
Ci sono diversi modi per far passare il tempo, oltre alla risposta ovvia di giocare. Ecco tutti i modi in cui puoi far passare il tempo e come farlo nel gioco.
Come aspettare in Kingdom Come: Deliverance 2
Saltare il tempo può essere fatto ovunque, purché non ci si trovi in combattimento, in un luogo pericoloso o nel bel mezzo di una missione che deve essere completata in quel momento. Per farlo, basta aprire il menu di attesa:
- Tocca il tasto sulla PlayStation
- T sulla tastiera
- Visualizza su Xbox
Questo menu sarà una ruota delle 24 ore che ti mostrerà quando il sole sorge e tramonta, insieme all’ora corrente. Puoi scegliere di aspettare per tutte le ore che vuoi, ma tieni presente che l’attesa riduce notevolmente la stanchezza e la fame.
Questo menu può essere utilizzato anche per controllare l’ora ogni volta che è necessario, in quanto puoi vedere l’ora e chiudere il menu senza aspettare.
Altri modi per far avanzare il tempo in Kingdom Come: Deliverance 2
Anche se aspettare sembra essere il modo più semplice per far avanzare il tempo, puoi anche farlo viaggiando velocemente e dormendo. Dormire è di gran lunga il metodo migliore, a patto che tu abbia un posto dove dormire. Dormire ti permette anche di salvare il gioco gratuitamente, ripristinando al contempo la tua stanchezza e la tua fame, che si ridurranno a un ritmo molto più lento rispetto alla stanchezza.
Il viaggio veloce farà anche avanzare il tempo e mentre viaggi velocemente apparirà una piccola ruota che ti mostrerà quanto tempo sta passando. Detto questo, non c’è modo di decidere quanto durerà il viaggio veloce o quanto tempo impiegherà. Questo è un metodo molto inaffidabile e non dovrebbe quasi mai essere usato per far avanzare il tempo. Al di fuori di questi metodi, l’unica altra opzione è stare in piedi ad aspettare che accada quello che vuoi, ma a quel punto dovresti usare la funzione di attesa perché causerà più stanchezza e fame, ma ti farà risparmiare più tempo nel mondo reale.