Kingdom Come: Deliverance 2: come prendere una vanga

-

Se ti occupi di furti di tombe in Kingdom Come: Deliverance 2, di caccia al tesoro o hai bisogno di sbarazzarti di un corpo, è probabile che avrai bisogno di una vanga per portare a termine il lavoro. Una vanga è anche uno strumento utile da tenere nell’inventario per alcune missioni e attività del gioco. Naturalmente, ci sono molte cose da imparare e da trovare quando si iniziano le avventure nel gioco, incluso dove trovare attrezzi così importanti. Se ti stai chiedendo come ottenere una vanga in Kingdom Come: Deliverance 2 e dove trovarne una, questa guida su dove rubare o acquistare una vanga fa al caso tuo.

Sebbene tu possa usare una vanga nella missione Fortuna di Kingdom Come: Fortuna quest di Kingdom Come: Deliverance 2, purtroppo non puoi tenerla e dovrai trovarne un’altra una volta raggiunta la città di Troskowitz. Fortunatamente, trovare una vanga nelle prime fasi del gioco è piuttosto semplice, sia che tu voglia dedicarti al furto o procurartene una in modo onorevole.

Come ottenere una vanga in Kingdom Come Deliverance 2

Dove rubare una vanga Vicino a Troskowitz

Se stai cercando una vanga nella regione di Trosky, nella mappa espansiva di Kingdom Come: Deliverance 2, per fortuna non devi allontanarti molto da Troskowitz. Uno dei posti più vicini dove trovare una vanga all’inizio del gioco è all’interno di un piccolo cimitero a est di Troskowitz chiamato Cimitero di Troskowitz. Segui il sentiero verso est fino a raggiungere il cimitero, che è facilmente raggiungibile a piedi, come mostrato nella mappa qui sopra.

In fondo al cimitero, puoi trovare una vanga da scavo appoggiata comodamente contro il muro dell’edificio. Tuttavia, l’unico modo per prendere e aggiungere questa particolare vanga al tuo inventario è rubarla. Naturalmente, gli NPC del gioco non vedranno di buon occhio il furto, quindi assicurati che nessuno ti veda prendere la vanga per evitare di essere scoperto mentre commetti un crimine se hai intenzione di rubarla. Fortunatamente, il custode della tomba Ignatius tende ad avere le spalle rivolte per la maggior parte del tempo, quindi è possibile rubare la vanga durante il giorno senza che lui ti veda. Anche se Ignatius purtroppo non può offrirti alcun lavoro, ha alcune informazioni utili da condividere sulla città.

Sebbene i cimiteri siano spesso il primo posto da controllare quando si cerca una vanga in altri luoghi, è anche possibile trovare vanghe in alcuni punti del mondo aperto, come nei bagni esterni accanto a edifici come le taverne nelle città.

Dove acquistare una vanga

Se non vuoi ricorrere al furto o non vuoi avere oggetti rubati nel tuo inventario, puoi anche acquistare una vanga da alcuni venditori di Kingdom Come: Deliverance 2, come il mercante Jurg Thömel situato a ovest di Troskowitz. Jurg vende una vanga per 6,8 grochen, il che la rende abbastanza accessibile anche se non si hanno molti soldi. Quando si cercano altri tipi di venditori nel gioco, vale la pena cercare anche una vanga se non ne si è ancora trovata una. Naturalmente, dovrai vendere la merce rubata altrove se hai intenzione di vendere vanghe o altri oggetti rubati nel tuo inventario.

Come usare una vanga in Kingdom Come: Deliverance 2

Una volta che avrai una vanga, non potrai scavare buche nel terreno dove vuoi. Per usare una vanga in Kingdom Come: Deliverance 2, dovrai prima individuare specifici punti di scavo e assicurarti di avere la vanga nel tuo inventario. Ad esempio, puoi avvicinarti a una tomba o a un punto di scavo e cercare il messaggio “Svaligia la tomba” o “Inizia a scavare” in basso a destra dello schermo per attivare una breve scena di Henry che scava con la vanga, come quando dissotterra tombe fresche. Puoi quindi saccheggiare la tomba tenendo premuto il tasto E (se giochi su PC), che ti porterà a un menu dell’inventario dove potrai scegliere cosa rubare.

Usare la pala per scavare o saccheggiare tombe è un lavoro sporco, quindi assicurati di lavarti o pulire i vestiti dopo per preservare l’aspetto di Henry e il modo in cui gli altri PNG reagiscono a lui. Inoltre, mentre avrai bisogno di una vanga per scavare tombe, avrai bisogno di una pala per gettare sabbia.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE