Ogni Era di Civilization 7 è completamente diversa da quella che i giocatori hanno sperimentato in precedenza. Mentre le meccaniche di gioco di base rimangono le stesse, l’obiettivo principale di ogni Era cambia completamente. Pertanto, i giocatori non hanno altra scelta che adattarsi a una serie completamente nuova di Tecnologie, Civiltà ed Edifici se vogliono completare le tappe del Percorso Legacy e sbloccare i vantaggi per l’Era successiva.
Le terre lontane sono fondamentali nell’era dell’esplorazione. I giocatori dovranno imparare a navigare per poter raggiungere e colonizzare l’altra sponda dell’oceano.
Cosa sono le terre lontane in Civilization 7?
In Civilization 7, le Terre Lontane sono qualsiasi pezzo di terra che era inaccessibile prima di ricercare la Cartografia nell’Era dell’Esplorazione, ovvero isole e altri continenti. I giocatori non potranno raggiungere queste località durante l’Era dell’Antichità. Fortunatamente, gli sviluppi tecnologici dell’Era dell’Esplorazione consentono di esplorare la mappa in tutta la sua estensione, permettendo ai giocatori di raggiungere le Terre Lontane.
Anche se alcune isole appartengono al continente del giocatore, sono comunque considerate Terre Lontane.
La possibilità di generare Flotte del Tesoro non è l’unico motivo per cui i giocatori vorranno raggiungere le Terre Lontane in Civilization 7, è anche fondamentale per progredire attraverso i Percorsi Legacy dell’Era dell’Esplorazione.
Come raggiungere e colonizzare le Terre Lontane in Civilization 7
In Civ 7, le unità possono attraversare l’acqua non appena il giocatore ricerca la navigazione. Tuttavia, questo permette loro di navigare solo nelle caselle costiere, ovvero le acque poco profonde che circondano un pezzo di terra.
Per stabilirsi in terre lontane, i giocatori dovranno prima far attraversare ai loro coloni le caselle oceaniche profonde, ovvero le caselle blu scuro che si trovano più in profondità nel mare, oltre le caselle costiere. I giocatori dovranno ricercare la tecnologia Cartografia per poter portare un’unità di coloni su una tessera Oceano profondo.
A meno che i giocatori non abbiano ricercato la costruzione navale, dovranno raggiungere una zona costiera o tornare a terra abbastanza rapidamente; in caso contrario, subiranno danni a causa del mare mosso.
Una volta che il colono sarà tornato a terra, i giocatori potranno creare un insediamento che sarà considerato un insediamento in terre lontane. Se un insediamento dispone di risorse provenienti da terre lontane (cioccolato, tè, spezie e zucchero), i giocatori dovranno ricercare la tecnologia di costruzione navale e allestire un molo per la pesca, in modo da far comparire una flotta del tesoro ogni pochi turni. I giocatori possono quindi guidare la flotta del tesoro verso un insediamento della patria e scaricare per ottenere punti flotta del tesoro e oro.