L’era dell’esplorazione di Civilization 7 può essere piuttosto frenetica. Mentre alcuni leader cercheranno di diffondere la loro religione il più possibile, altri esploreranno terre lontane e scopriranno tesori. In ogni caso, il gioco spinge i giocatori a scoprire la mappa durante questo periodo e a portare le loro unità in mare aperto.
Può essere pericoloso, ma è anche molto divertente. Una delle meccaniche più entusiasmanti dell’era dell’esplorazione in Civ 7 è la risorsa tesoro. I giocatori possono aumentare le loro entrate in oro e lavorare per il percorso economico dell’era dell’esplorazione riportando a casa queste risorse con l’aiuto delle flotte del tesoro, e questa guida spiega tutto ai giocatori.
Come ottenere una flotta del tesoro in Civilization 7
Le flotte del tesoro possono essere difficili da capire all’inizio, ma una volta che i giocatori ne ottengono la prima, le cose andranno per il meglio. I giocatori potranno ottenere flotte del tesoro in Civ 7 solo quando entreranno nell’era dell’esplorazione. Questa era consiste nel viaggiare per mare e raggiungere terre sconosciute.
In terre lontane, i giocatori troveranno risorse uniche in queste parti del mondo, e le più preziose di queste risorse sono note come risorse del tesoro. Per riportare le risorse del tesoro nella patria del giocatore, è necessaria una flotta del tesoro.
I giocatori devono seguire alcuni passaggi se vogliono creare una flotta del tesoro in Civilization 7. In primo luogo, devono possedere un insediamento costiero con una risorsa del tesoro. Inoltre, devono anche ricercare la costruzione navale e costruire un molo di pesca per poter generare flotte del tesoro in quell’insediamento.
I giocatori possono attivare la lente Continenti, che si trova sopra la loro minimappa, per trovare Terre Lontane e individuare più facilmente i tesori. È sempre meglio passare il mouse su un’icona di una risorsa in una Terra Lontana per verificare se è considerata una Risorsa Tesoro. In tal caso, possono ottenere un Colono o conquistare l’insediamento che la possiede per accedervi.
Quando si generano le flotte del tesoro in Civilization 7?
Quanto tempo ci vuole perché una flotta del tesoro appaia nel mio insediamento in Civ 7?
Per vedere se un insediamento è idoneo a generare una flotta del tesoro in Civ 7, i giocatori possono selezionare l’insediamento, aprire il menu Dettagli e analizzare la scheda Crescita dei cittadini.
Qui verrà indicato quanto tempo ci vorrà prima che la prossima flotta del tesoro si formi. Se non ci sono informazioni a riguardo, significa che non produrrà flotte del tesoro. Una volta trascorso il numero di turni, una flotta del tesoro si formerà nell’acqua vicino al palazzo dell’insediamento.
I giocatori dovrebbero tentare questa operazione solo se il loro insediamento è collegato all’oceano; se si trova vicino a un lago, la flotta del tesoro rimarrà bloccata lì e diventerà inutile.
Per assicurarsi di aver fatto tutto nel modo giusto, i giocatori possono aprire la schermata Progresso dell’era attraverso il menu Radiale e selezionare l’opzione Traccia progresso nel Percorso eredità economica. In questo modo, la missione apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo e i giocatori potranno facilmente tenere traccia di ciò che devono fare per far apparire una flotta del tesoro in Civ 7.
Come guadagnare punti flotta del tesoro in Civilization 7
Come riportare le risorse del tesoro in un insediamento della patria in Civilization 7
Una volta che i giocatori hanno fatto apparire la loro prima flotta del tesoro, è il momento di riportarla nella loro patria. Successivamente, i giocatori devono guidare la loro flotta del tesoro verso uno dei loro insediamenti della patria. Qui possono scaricare il carico e ricevere le loro ricompense.
Le flotte del tesoro genereranno punti flotta del tesoro (TFP) quando scaricheranno il carico in un insediamento della patria. Il numero di TFP dipende da quanti tesori erano presenti nell’insediamento delle terre lontane quando la flotta del tesoro si è formata. Inoltre, i giocatori riceveranno anche 100 monete d’oro per ogni tesoro.
I giocatori possono avviare un’azione diplomatica della flotta del tesoro con un alleato in una terra lontana per ottenere ancora più punti flotta del tesoro.