Civilization 7: come installare Mods

-

La comunità dei modder ha lavorato duramente per creare mod di Civilization 7 che migliorino l’esperienza di gioco e aggiungano contenuti personalizzati al gioco, già prima del lancio di Civilization 7. Ora che il gioco è uscito, i giocatori stanno già cercando dove trovare le mod di Civ 7 e come installarle.

Fortunatamente, per ottenere e installare le mod di Civ 7, il processo è straordinariamente semplice per un gioco così complesso. Ai fini di questa guida al modding e della procedura dettagliata per l’installazione delle mod di Civ 7, installeremo la mod Sukritact’s Simple UI Adjustments.

Come installare le mods di Civilization 7

Fase uno: scaricare la mod e trovare la cartella delle mod di Civ 7

Per ottenere le mod per Civilization 7, vai su un sito affidabile che ospita mod per Civ 7: i forum di CivFanatics sono un ottimo posto per trovare mod realizzate dalla community di Civ.

Scarica la tua mod, quindi vai alla posizione di download. Apri una finestra separata per individuare la tua Civ 7 cartella mod.

  • Di solito si trova in C://users/<nome del tuo pc>/AppData/Local/FiraxisGames/SidMeier’sCivilizationVII/Mods.

Se non è qui, potresti dover trovare la cartella delle impostazioni di Civilization VII in un’altra parte del sistema. Il gioco dovrebbe creare automaticamente questa directory quando viene installato.

Fase due: estrai la mod nella cartella delle mod, quindi avvia il gioco

Apri il file di archivio scaricato per la mod desiderata, quindi trascina la cartella della mod nella Civ 7 Mods folder. Non è necessario estrarre singolarmente le sottocartelle, basta trascinare l’intera cartella dall’archivio alla directory Mods.

Attendi che i file vengano estratti, quindi apri Civ 7. Se si avvia, la mod è probabilmente attiva e non causa problemi, ma è meglio controllare e assicurarsene.

Fase tre: assicurarsi che la mod sia abilitata nelle impostazioni della mod di Civ 7

Dopo aver aperto Civ 7, vai al menu “Impostazioni aggiuntive” nella schermata del menu principale, quindi fai clic sulla scheda “Mod”. Qui vedrai tutte le mod di Civ che sono state correttamente installate nella cartella Mod di Civ 7 (e tutti i contenuti DLC che hai installato).

Cerca la tua mod nell’elenco dei contenuti aggiuntivi installati. Se la casella di controllo a destra dell’elenco delle mod è selezionata, la tua mod dovrebbe essere pronta per l’uso.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE