Civilization 7 offre molti percorsi diversi da seguire, ma la Cultura è fondamentale per ognuno di essi. È direttamente collegata alla corsa per la Vittoria Culturale, ma anche i giocatori che considerano altre strategie dovrebbero aumentare la Cultura per sbloccare più rapidamente i Cittadini in ogni Era di Civilization 7.
Gli edifici culturali e il posizionamento dei miglioramenti sulle caselle giuste sono un buon inizio, ma sono tutt’altro che gli unici modi per massimizzare la cultura per turno. Scegliere le giuste politiche sociali per un determinato governo aiuta, e i giocatori possono ottenere enormi quantità di cultura in Civilization 7 dagli eventi narrativi.
Come aumentare la cultura all’inizio della partita in Civilization 7
Anche se scegliere un leader o una civiltà incline alla cultura può garantire un vantaggio, i giocatori dovranno generare cultura in ogni partita per accedere a civiltà fondamentali per la loro strategia. Il modo più rapido per aumentare la cultura per turno è con i miglioramenti delle caselle. Quando viene data l’opzione “Crescita della città”, le caselle mostrano delle icone che indicano il rendimento totale che si otterrà posizionando un miglioramento su quella casella. Le caselle di tundra di solito forniscono un rendimento culturale, quindi posizionare un insediamento vicino a quel terreno sul bordo nord o sud della mappa aiuta.
Un’altra grande fonte iniziale di cultura sono gli eventi narrativi, poiché spesso possono fornire una grossa fetta di cultura verso la civiltà studiata in quel momento, che spesso la aumenterà notevolmente. I giocatori vorranno addestrare un esploratore ed esplorare la mappa il più possibile all’inizio del gioco, poiché la localizzazione di rovine può innescare eventi narrativi.
La Repubblica classica è una scelta di governo ideale quando si punta a una vittoria culturale, ma qualsiasi tipo di governo può trarre vantaggio dall’inserimento della politica sociale Leader carismatico ottenuta per la ricerca della primissima civiltà dell’età antica. Molte altre politiche sociali e alcune tradizioni uniche per civiltà particolari hanno un ampio raggio d’azione. Anche se non saranno disponibili all’inizio, è importante che i giocatori utilizzino i ricordi dopo che sono stati sbloccati.
Come guadagnare cultura nell’era antica in Civilization 7
Edifici
Nell’albero tecnologico, è meglio che i giocatori inizino a ricercare la zootecnia e poi la muratura, poiché quest’ultima sbloccherà la possibilità di costruire un monumento. Questo è il primo edificio culturale che può essere sbloccato con la cultura come resa di base, e fornisce anche un po’ di influenza che può essere utilizzata per una varietà di sforzi diplomatici. Il posizionamento del monumento è importante nella Civiltà 7, poiché i giocatori otterranno ancora più Cultura per turno per i Terreni montuosi, le Meraviglie naturali e le Meraviglie adiacenti.
Poiché la maggior parte degli Edifici della Cultura hanno bonus simili, i giocatori dovranno tenerlo presente quando decidono il posizionamento sia degli Edifici che delle Meraviglie in un insediamento.
Meraviglie
La ricerca della tecnologia ingegneristica sblocca l’anfiteatro, che fornisce un aumento di produzione per le meraviglie oltre a un rendimento base di cultura. Costruire molte meraviglie è fondamentale per il percorso della cultura, ma anche solo costruirne alcune specifiche come l’oracolo e il colosseo fornisce un po’ di cultura per turno.
Per i giocatori che si concentrano su un percorso diverso, la costruzione di meraviglie interferirà anche con altri leader che completano il percorso della cultura, poiché ognuna può essere costruita solo da una civiltà.
Risorse
Quando esplori e costruisci nuovi insediamenti, cerca risorse come la seta, che fornisce un aumento generale alla Cultura quando viene assegnata a una città, o risorse con produzione bonus per accelerare la costruzione di Meraviglie.
Civiche
Più in basso nell’albero civico, la cittadinanza è di grande aiuto in quanto aumenta la produzione verso gli edifici culturali e sblocca il festival culturale. Questo progetto utilizzerà la produzione di una città per generare cultura ed è particolarmente utile nella tarda età antica, una volta costruiti gli edifici e le meraviglie necessarie.
Come guadagnare cultura nell’età dell’esplorazione in Civilization 7
Le meraviglie e i rendimenti di base derivanti dai miglioramenti delle tessere saranno mantenuti nell’Era dell’esplorazione, ma una cosa importante non sarà la cultura derivante dagli edifici. Solo gli edifici senza età (o gli anfiteatri dell’età dell’oro se hai completato il percorso dell’eredità culturale e hai scelto quel bonus) manterranno i loro rendimenti. La maggior parte degli edifici esclusivi della civiltà, in particolare quelli che formano un quartiere unico, saranno senza età e rimarranno costanti per tutta la durata della campagna Civilization 7.
I giocatori dovrebbero studiare presto la Pietà Civica, poiché sblocca la possibilità di costruire un Tempio, che fornisce un versatile aumento della Felicità. Ciò consente ai giocatori di iniziare a creare Unità Missionarie e diffondere la loro Religione consolidata per guadagnare Reliquie per il Percorso dell’Eredità Culturale, ma le Credenze scelte per una Religione possono essere adattate a molte strategie diverse.
Aumenta la Cultura con i Nuovi Edifici dell’Era dell’Esplorazione
La Pietà offre inoltre ai giocatori la Politica Sociale della Comune e fornisce un significativo aumento della Produzione per la Sovraedificazione quando inserita in un Governo. Gli edifici che non sono Eterni non forniranno più gli stessi bonus nell’Era dell’Esplorazione, quindi i giocatori dovrebbero prendere l’abitudine di Sovraedificare nuovi Edifici Culturali come il Forno (sbloccato con la Tecnologia delle Gilde) su quelli precedenti come il Monumento o l’Anfiteatro. Se i giocatori lasciano intatti quei distretti e piazzano nuovi edifici su altre caselle, potrebbero perdere bonus di adiacenza migliori.
Inoltre, la tecnologia Architettura sblocca il Padiglione, un altro edificio culturale, e la Maestria in Architettura fornisce un ulteriore impulso culturale per tutti gli edifici culturali.
Come guadagnare cultura nell’era moderna in Civilization 7
Anche se possono avere un impatto nei periodi precedenti, gli specialisti sono molto preziosi quando i giocatori raggiungono l’era moderna. Studiare la Questione Civica iniziale è un buon punto di partenza per la maggior parte delle strategie, poiché sblocca le Politiche Sociali che possono fornire Cultura o Scienza extra dagli Specialisti quando inseriti in un Governo.
Per i giocatori che mirano a una Vittoria Culturale in Civ 7, la Storia Naturale è molto importante quando inizia l’Età Moderna. La Storia Naturale permette ai giocatori di costruire un Museo per un Rendimento Base Culturale, creare Unità Esploratrici e iniziare a raccogliere Artefatti.
Gli esploratori non sono influenzati dai confini chiusi, quindi i giocatori possono utilizzarli per chiarire eventuali resti di nebbia di guerra o per esplorare l’insediamento di un altro leader prima di iniziare un assalto militare.
La raccolta di manufatti nel processo può aiutare ad aumentare la cultura per turno, e la costruzione eccessiva del museo o di altri edifici culturali nelle posizioni giuste massimizzerà i bonus di adiacenza in modo simile all’età dell’esplorazione.
L’età moderna è il momento in cui i giocatori devono concentrarsi su un particolare tipo di vittoria. Per una vittoria culturale, ciò significa raccogliere manufatti il più rapidamente possibile e infine completare la Meraviglia dell’Esposizione Universale. Mentre la cultura sarà utile per ottenere l’accesso a civiltà aggiuntive, i giocatori che perseguono qualsiasi altro tipo di vittoria della civiltà 7 avranno probabilmente obiettivi più importanti da considerare nell’età moderna.