Monster Hunter Wilds finalmente disponibile l’attesissimo GDR d’azione cooperativa

-

Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha oggi pubblicato l’attesissimo GDR d’azione cooperativa Monster Hunter Wilds su PlayStation 5 con supporto PS5 Pro Enhanced, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Unisciti alla squadra di spedizione che viaggia nelle Terre Proibite alla ricerca del misterioso “Spettro Bianco” e svela il mistero di questa frontiera implacabile. Impugna 14 tipi di armi iconiche, dallo Spadone alla Lancia-fucile, e combatti contro mostri più grandi di te che si adattano in modo unico ai loro ambienti in continua evoluzione. Raccogli poi le risorse per creare un vasto arsenale di equipaggiamenti più potenti per affrontare sfide ancora più grandi nella tua ricerca di risposte.

Guarda il trailer di lancio di Monster Hunter Wilds

Avventura nelle Terre Proibite

Dopo aver salvato il giovane Nata ai confini delle Terre Proibite, apparentemente disabitate, la Gilda dei Cacciatori raccoglie le proprie risorse e forma la Squadra di Spedizione delle Terre Proibite per indagare su Arkveld, il misterioso “Spettro Bianco” che ha attaccato il villaggio di Nata. Per la prima volta nella serie, il Cacciatore del giocatore è affiancato, nell’unità Avis della Squadra di Spedizione, da Alma, l’assistente nominata dalla Gilda, Gemma, l’affidabile fabbro, e dal fidato Palico del Cacciatore.

Una volta arrivata nelle Terre Proibite, la Squadra di Spedizione incontra diversi biomi con identità dinamiche che i giocatori possono sperimentare perfettamente tra le cutscene e il gameplay. Gli ecosistemi delle Piane Ventose, della Foresta Cremisi, del Bacino petrilofero e di altri ancora passano rapidamente da stagioni di “abbondanza”, ricche di vita, a periodi di “riposo”, in cui i mostri combattono per le risorse limitate. L’improvviso cambiamento del paesaggio, noto come “intemperie”, ha un impatto drastico sulle creature che lo abitano e spinge i cacciatori ad adattare le loro tattiche.

Un mondo tutto nuovo

Monster Hunter Wilds presenta una varietà di nuove creature accanto ai pilastri della serie, come l’iconico Rathalos, che vanno da branchi di piccole specie a mostri di grandi dimensioni, alcuni dei quali vagano per le Terre Proibite in branco. Ogni creatura che i cacciatori incontrano in natura si è ritagliata un posto speciale nel proprio habitat e possiede attacchi e comportamenti unici. I predatori Apex di ogni regione, come Rey Dau, Uth Duna e Nu Udra, sono annunciati da un periodo di intemperie che rimodella l’ambiente intorno a loro. Il Seikret, una nuova e agile cavalcatura originaria delle Terre Proibite, consente ai cacciatori di seguire i mostri in uno scenario mutevole, di eseguire azioni come brandire la Fionda a uncino per raccogliere materiali in movimento e di passare facilmente da un’arma all’altra durante la caccia.

L’acclamato gameplay ricco di azione della serie Monster Hunter è tornato ed è più entusiasmante che mai con una serie di nuove mosse, abilità speciali, equipaggiamenti e altro ancora. Utilizza la nuova modalità di Precisione per mirare con attenzione gli attacchi e le protezioni, identificando i punti deboli di un mostro, quindi mira alle ferite con i Colpi precisi per infliggere danni enormi. Alcune armi hanno anche la capacità di disturbare gli attacchi dei mostri utilizzando gli Attacchi di compensazione, che contrastano gli attacchi dei mostri con un proprio attacco, o gli Scontri di potenza, che possono sopraffare fisicamente un mostro dopo un’intensa lotta. Mentre padroneggi queste nuove aggiunte al combattimento e ti godi la ricca storia di Monster Hunter Wilds, puoi giocare in solitaria, unirti a un massimo di altri tre giocatori su qualsiasi sistema con il multiplayer online multipiattaforma, o ricevere l’aiuto di importanti personaggi della storia con la nuova funzione Cacciatori di Supporto PNG.

La strada da percorrere

Oltre all’attesissimo lancio di oggi, Monster Hunter Wilds continuerà a evolversi con aggiornamenti dei contenuti post-lancio. A partire dalla prossima settimana verranno introdotte le Missioni evento, con armature speciali che i giocatori potranno ottenere come ricompensa. Il primo aggiornamento gratuito del titolo è previsto per la primavera del 2025 e vedrà il ritorno del mostro preferito dai fan, Mizutsune, l’elegante Leviatano danzante che intrappola le sue prede con bolle immobilizzanti. Ulteriori dettagli sulle missioni a tempo limitato e sugli altri emozionanti contenuti in arrivo con l’aggiornamento gratuito del titolo 1 saranno rivelati a breve. Rimanete sintonizzati per i dettagli sui futuri aggiornamenti gratuiti del titolo, compreso l’aggiornamento 2 di quest’estate.

Dettagli del prodotto

Monster Hunter Wilds è disponibile in formato fisico e digitale. È disponibile per PlayStation 5 con supporto PS5 Pro Enhanced, Xbox Series X|S e PC tramite Steam nelle edizioni Standard, Deluxe e Premium Deluxe. L’edizione Deluxe contiene il gioco base Monster Hunter Wilds e il Deluxe Pack, che include una serie di contenuti scaricabili cosmetici, come l’armatura a strati Hunter e set di adesivi. L’edizione Premium Deluxe include il gioco base di Monster Hunter Wilds, il Deluxe Pack, un Premium Bonus disponibile ora, un pacchetto DLC cosmetico 1 in arrivo nella primavera del 2025 e un pacchetto DLC cosmetico 2 previsto per l’estate del 2025.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE