Sono apparsi in rete, esattamente in questa pagina, nuovi screenshot del prossimo Windows 10. Nelle immagini si intravedono novità importanti come l’app dedicata alla Xbox, capace di mostrare all’utente la propria lista amici, gli obiettivi, il feed dell’attività e molto altro su PC.
La build del sistema operativo in questione è la 9901, la stessa Microsoft ci tiene a precisare che si tratta solo di anteprime, ogni software è in fase di sviluppo, ma la versione finale non sarà poi troppo distante. L’applicazione dedicata al mondo Xbox spiega in parte perché il boss del reparto Xbox Phil Spencer prenderà la parola al prossimo evento dedicato a Windows e chiamato “Il nuovo capitolo”. Proprio Spencer ha dichiarato: “Mi soffermerò molto su ciò che stiamo facendo con Windows 10 a gennaio. È arrivato il tempo di parlare di gaming su Windows”.
La build 9901 mostra anche che il sistema di casa Microsoft rivolto al mondo PC integrerà Cortana, l’assistente vocale simile a Siri di Apple già presente sugli smartphone di casa Microsoft, certamente un’aggiunta di gran valore. Il rilascio di Windows 10 è in ogni caso ancora lontano, lo aspettiamo nell’autunno del 2015.