Metal Gear Solid V The Phantom Pain: annunciata la data di uscita

-

La Konami ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell’attesissimo Metal Gear Solid V The Phantom Pain, quinto capitolo del franchise videoludico di successo che sarà disponibile a partire dal 1 Settembre per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 15 settembre.

 

Dichiarato inizialmente in via di sviluppo dalla Moby Dick Studio per PlayStation 3 e Xbox 360 in uscita nel 2013, è stato annunciato agli Spike Video Game Awards del 2012 con un trailer, in cui si vedeva una persona riprendersi da un coma durato molto tempo e scappare dall’ospedale assalito dai nemici, il tutto con una musica inquietante tanto da far sembrare il gioco un survival horror. Il trailer è stato oggetto di ampie discussioni per via delle nette similitudini con la saga Metal Gear Solid di Hideo Kojima; di fatto il personaggio principale sembrava avere le fattezze di Big Boss. Inoltre è stato fatto notare che il nome dell’ideatore Joakim non è nient’altro che l’anagramma di “Kojima”. Mogren ha svelato ulteriori dettagli alla Game Developers Conference, in cui conferma che The Phantom Pain è il nuovo Metal Gear Solid, un open world vario e immenso, di cui Ground Zeroes ne è prologo. Il 6 giugno 2013, un video di Konami mostra l’attore Kiefer Sutherland come nuovo doppiatore di Big Boss, prendendo il posto della storica voce di David Hayter. Troy Baker sarà invece colui che darà la voce a Revolver Ocelot. Il 10 giugno 2013 viene mostrato, all’E3 2013, un video contenente scene di gameplay: si nota subito la nuova componente open world, che caratterizzerà il nuovo capitolo della saga, oltre al ritorno di diversi personaggi. Due giorni dopo viene presentato, sul sito della Konami, un trailer esteso rispetto a quello già presentato precedentemente. Nei prossimi giorni vengono svelati diverse nuove versioni del trailer, di cui una versione “RED BAND” per i maggiorenni (con esplicite scene di tortura, razzismo, schiavitu’ minorile e violenza estrema), e una “GREEN BAND”, priva di questi contenuti.

Il prologo è uscito, a prezzo ridotto, in Europa ed in Giappone il 20 marzo 2014 e il 18 marzo 2014 nel Nord America sia in versione retail che in Digital Delivery. Metal Gear Online, sviluppato da LA Studio, sarà presente in The Phantom Pain.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE