Dopo diversi anni di rumors e voci riguardanti la possibile uscita del nuovo capitolo della saga Kingdom Hearts, gli sviluppatori hanno finalmente deciso di rendere definitiva la notizia e realizzare il sogno di milioni di fan: Kingdom Hearts III, magica fusione tra il mondo Disney e quello die numerosi Final Fantasy( saga di RPG n.d.a.).
Mostrato in Giappone presso il D23 EXPO, il teaser ha subito entusiasmato il pubblico, grazie solo a 90 secondi di video. La SQUARE non si è sbilanciata e ha voluto esibire le meccaniche di gioco che caratterizzeranno il nuovo capitolo, mostrando una grafica pressoché simile a quella del suo predecessore ma che ha comunque dato modo di analizzare la sorprendente velocità di interazione con la modalità di combattimento.
Sora, ancora protagonista del gioco, accompagnato dagli immancabili protagonisti disneyani Pippo e Paperino, combatte contro un gruppo di Heartless (creature nere e prive di cuore, acerrimi nemici fin dagli albori della saga n.d.a.) senza lasciare un attimo di respiro e utilizzando tecniche di attacco e magie ben combinate tra loro, a dimostrare la possibilità di combinare velocemente e senza pause combo distruttive. Viene poi mostrato un vascello luminescente che oscilla a mezz’aria, da cui Sora attacca i nemici in vari modi(non si è ben capito cosa sia, se un elemento strutturale del livello o magari una sorta di Invocazione, ossia un elemento che corre in aiuto del protagonista); nella scena finale i protagonisti si battono, in una lotta stoica, contro uno dei più temibili nemici di Hercules, il titano della roccia a bordo di un trenino volante . Non mancano mai le sorprese in casa Disney/Square Enix, che ormai hanno abituato a mondi coloratissimi in cui vengono fusi insieme elementi e ambientazioni seriosi con personaggi che solo a guardarli fanno scaturire un sorriso; elementi che hanno portato milioni di videogamer a seguire la saga sia supporto fisso(PS2) sia su portatili(PSP e Nintendo).
Il gioco è ancora in via sviluppo e tante altre cose devono ancora accadere, ma sicuramente questo nuovo capitolo regalerà nuove ed intense emozioni, come i due precedenti hanno fatto in modo unico.