Watch Dogs: quando la tecnologia non ha limiti

-

Watch dogs_anteprimaForse uno dei titoli più attesi e il più applaudito all’ultimo E3,Watch Dogs,nuova creatura della Ubisoft, permetterà  di immergersi in una Chicago in cui tutto(ma proprio tutto) è gestito da un’intelligenza artificiale centrale chiamata ctOS. Il giocatore sarà chiamato ad impersonare Aiden Pearce, eroe dell’era tecnologica, il cui senso di giustizia lo porterà ad intraprendere una dura lotta contro il sistema oppressivo utilizzando come arma un semplice ma letale smartphone.

Watch dogs foto 7Dinamica di gioco: Le elevate conoscenze informatiche di Aiden, miste ad una sviluppata abilità di hacking, permetteranno di utilizzare l’apparecchio telefonico come “chiave” per penetrare all’interno della rete e modificare qualsiasi cosa sia gestita elettronicamente(semafori, videocamere, ecc.), generando così una serie di situazioni capaci di influenzare il corso della storia e nondimeno la sorte dei personaggi “virtuali” presenti nel gioco. Il “fastidio” maggiore a cui il videogiocatore andrà incontro sarà l’arrivo delle forze dell’ordine che cercheranno in tutti i modi di fermare gli atti sovversivi del nostro eroe.

La story mode prevede il compimento di svariate missioni principali, basate sulla lotta tra il protagonista e il Sistema Operativo. Tuttavia sono le missioni secondarie a rendere interessante l’esperienza di gioco. Quando infatti ci si recherà in una determinata area della mappa, si attiveranno automaticamente delle missioni opzionali, che potranno essere assecondate o meno, a seconda che essa possa fornire o meno giovamento al perseguimento di determinati obiettivi.

Watch dogs foto 8

Multiplayer: Tale modalità non è separata dal single player, ma è più che altro un’integrazione della seconda.  Se durante la partita  a giocatore singolo la console sarà collegata ad internet, ci si potrebbe imbattere in qualche interferenza dovuta all’intrusione di un secondo giocatore all’interno della partita, e magari non solo uno! In questo caso lo scopo principale, che dovrà prendere il sopravvento su tutto,  sarà quello di eliminare l’intruso prima che questi si intrufoli nel vostro terminale per “hackerare” il sistema. Per fare questo si potrà utilizzare tutti i mezzi a propria disposizione, come le telecamere di sicurezza per individuarlo in una determinata area della città o tramite lo scanner di prossimità se vicino al vostro personaggio. Una volta trovato e bloccato bisognerà decidere se eliminarlo a sangue freddo o concedergli la libertà, a libero arbitrio del giocatore.

Un titolo originale e senza precedenti, WATCH_DOGS sarà disponibile per PC,PS3,X360,WiiU e per le attesissime PS4 e XONE.

ALTRE STORIE