CORSAIR continua ad innovare con una serie di nuovi lanci al Computex

-

CORSAIR ha presentato oggi un’ampia gamma di prodotti ambiziosi e votati alle prestazioni. La fiera Computex di quest’anno mette in mostra innovative e potenti soluzioni di raffreddamento, alimentatori ottimizzati e case per PC versatili che attireranno sia chi è alle prime armi, sia chi vanta già una consolidata esperienza di assemblaggio.

La massima potenza di raffreddamento abbinata ad un design accattivante: è la nuova collezione di ventole CORSAIR, che regala un tocco artistico e la necessaria funzionalità al vostro PC. Gli appassionati che cercano ordine e maggiore velocità nell’assemblaggio, grazie al rivoluzionario ecosistema iCUE LINK, avranno a disposizione nuove opzioni: le ventole LX RGB e RX MAX Series. La versione LX RGB cattura ogni sguardo con i suoi doppi anelli luminosi RGB, creando un connubio perfetto tra massime prestazioni di raffreddamento ed effetti luminosi strabilianti. Per coloro interessati alle prestazioni senza compromessi, le ventole RX MAX con spessore di 30 mm garantiscono un flusso d’aria superiore, offrendo al contempo una rumorosità incredibilmente ridotta, e sono disponibili sia nelle varianti RGB che in quelle non RGB, queste ultime rinforzate con polimeri ai cristalli liquidi.

Per coloro che preferissero il controllo diretto tramite scheda madre sfruttando connettori PWM collegati in serie, le nuove ventole RS Series, disponibili anche nella variante ARGB, rappresenteranno invece la scelta ottimale.

Un sistema di raffreddamento rivoluzionario con iCUE LINK TITAN Series:questi dissipatori per CPU ricorrono all’avveniristica pompa di raffreddamento FlowDrive, progettata da CORSAIR, alimentata da un motore trifase in abbinamento ad una piastra con profilo superficiale lavorato ad alta precisione che consente di massimizzare il contatto con la CPU. Le ventole RX RGB ad alte prestazioni dissipano il calore e la testata RGB della pompa caratterizzata da intensi colori crea un look capace di attirare ogni sguardo.

Gli innovativi moduli CapSwap, compatibili con tutti i dissipatori iCUE LINK tra cui TITAN Series, vi permettono di ottimizzare l’aspetto estetico o funzionale del sistema di raffreddamento. Il modulo Groove genera un’atmosfera particolare con il suo iconico design sagomato, mentre il modulo ventole VRM contribuisce a raffreddare i componenti della scheda madre vicino al socket della CPU: un abbinamento perfetto per chi ama darci dentro con l’overclock. Questi due nuovi moduli si aggiungono al modulo Display LCD già disponibile nel crescente assortimento di accessori CapSwap.

Siate all’avanguardia e godetevi una visuale senza pari: scoprite una straordinaria qualità dell’immagine con XENEON 34WQHD240-C, un monitor gaming QD-OLED curvo da 34” che offre tempi di risposta GtG fulminei di 0,03 millisecondi, frequenza di aggiornamento di 240 Hz, rapporto di contrasto infinito e tecnologia VESA DisplayHDR TrueBlack 400 certificata, il tutto progettato per offrirvi un’esperienza visiva straordinariamente realistica.

Illuminazione compatta, prestazioni senza compromessi: un design compatto non scende a compromessi. Scoprite il PC CORSAIR ONE i500: un prodigio dell’ingegneria che può fregiarsi della GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 e della CPU Intel Core i9-14900K, entrambe con raffreddamento a liquido, con funzionalità IA-ready e componenti CORSAIR pluripremiati: un connubio ideale progettato per content creator, gamer e professionisti. Al momento sono disponibili gli stili Wood Dark e Wood Bright, mentre l’opzione Metal Dark arriverà a breve.

Alimentatori di prossima generazione per configurazioni compatte di alta gamma: SF Series, il fattore di forma ridotto e pluripremiato, entra a far parte della serie di alimentatori CORSAIR compatibili con ATX 3.1. Questi alimentatori sono un autentico concentrato di potenza in grado di erogare energia con certificazione 80 PLUS Platinum e tensioni fino a 1000 W. I connettori Micro-Fit Type 5 offrono un ingombro inferiore e garantiscono una migliore gestione dei cavi e compatibilità dei case.

Case versatili per alloggiare il vostro PC avveniristico: non importa se abbiate deciso di assemblare un PC gaming estremamente potente oppure una workstation professionale ed elegante. Con i case 3500X e 9000D RGB AIRFLOW, avete la certezza di farvi notare. Il 3500X presenta un meraviglioso design integrale in vetro temperato che, unito alla versatilità del layout, è in grado di supportare GPU e schede madri di grandi dimensioni fino allo standard EATX. In alternativa, potete optare per un sistema privo di cavi in vista, con una configurazione che utilizzi le schede madri ASUS BTF oppure MSI PROJECT ZERO, che sfruttano collegamenti nascosti situati sul retro.

Il 9000D RGB AIRFLOW, un case super-tower basato sul modello 1000D, rappresenta il non plus ultra per chi non voglia porsi limiti. Potete dire addio alle ventole con posizioni fisse grazie al sistema InfiniRail (in attesa di brevetto) che indirizza il flusso d’aria esattamente dove vogliate voi, facendo semplicemente scorrere una guida. Con l’iCUE LINK System Hub incluso in dotazione, potete completare velocemente l’integrazione persino di un sistema top di gamma in questo case gigantesco affidandovi ai collegamenti ottimizzati e senza creare grovigli di cavi.

Grazie alle innovazioni di CORSAIR, gli appassionati di ogni livello ed esperienza potranno continuare a creare i sistemi che hanno sempre sognato, combinando alte prestazioni e una personalizzazione senza precedenti.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE