Squad Busters: lo sviluppatore di Clash of Clans annuncia la data di uscita mondiale del nuovo gioco

Squad Busters è un nuovo gioco d'azione mobile di Supercell Games in cui i giocatori "costruiscono e distruggono" squadre composte da personaggi provenienti da tutti gli altri giochi dello studio.

-

Supercell Games, gli sviluppatori dei giochi mobile di successo Clash of Clans, Brawl Stars e Clash Royale, sono pronti a introdurre un nuovo gioco.

Squad Busters è un nuovo gioco d’azione per cellulari che offre un’esperienza PvP/PvE unica, in parte MOBA e in parte Super Smash Bros.

Il nuovo gioco vede i giocatori “costruire e distruggere” squadre composte da personaggi provenienti dalla libreria di giochi di Supercell. L’obiettivo è costruire una squadra forte e distruggere le altre squadre per ottenere le gemme. La squadra con il maggior numero di gemme alla fine della partita vince.

I giocatori iniziano con un solo personaggio, ma esplorando e combattendo sulla mappa guadagnano monete che possono essere utilizzate per aprire forzieri e sbloccare nuovi personaggi da aggiungere alla propria squadra. Man mano che la squadra cresce nel corso della partita, si possono sconfiggere mostri e squadre nemiche più difficili.

Il combattimento avviene per lo più in modo automatico, ma i giocatori possono controllare il movimento generale e alcune abilità speciali e incantesimi.

Squad Busters sarà Squad Busters? 

Squad Busters sembra ispirarsi ad altri giochi GACHA, soprattutto per quanto riguarda lo sblocco e l’aumento di livello dei personaggi. I personaggi vengono sbloccati dal viaggio della squadra o aprendo i forzieri dopo una partita.

A volte capita di trovare dei duplicati dei personaggi nei Forzieri o nel Negozio. Questi possono essere utilizzati per far evolvere i membri della squadra in forme più potenti. Ogni personaggio ha tre livelli di evoluzione – Baby, Classic e Super – e ogni livello sblocca una nuova abilità speciale da usare in battaglia.

I personaggi sono divisi in classi che fungono effettivamente da “ruoli” in cui possono contribuire alla squadra in battaglia. La classe “Difensore”, ad esempio, ha un enorme incremento di salute, mentre l’Attaccante infligge “danni enormi” ma ha poca salute. C’è anche la classe Guaritore che, beh, cura o aumenta la salute degli alleati.

E come in altri giochi, ci sono le rarità dei personaggi. Al momento ci sono tre rarità nel gioco: Comune, Rara ed Epica. Tuttavia, Supercell mette in guardia dall’essere troppo attaccati alla rarità, perché si vuole costruire una squadra strategica che sinergizzi bene in combattimento.

Quando uscirà Squad Busters? 

Squad Busters era stato lanciato in precedenza in alcuni paesi specifici, ma Supercell ha annunciato che il lancio globale avverrà il 29 maggio. Le pre-registrazioni per il gioco sono ora aperte.

Supercell ha fissato degli obiettivi di pre-registrazione che la comunità può sbloccare raggiungendo determinati traguardi. I giocatori hanno già raggiunto il traguardo di 1 milione di pre-registrazioni, sbloccando varie ricompense per i diversi giochi di Supercell.
Squad Busters sarà free-to-play al momento del lancio e sarà disponibile su dispositivi mobili iOS e Android.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE