Assassin’s Creed Syndicate per PC arriverà quattro settimane dopo le console, il perché di Ubisoft

-

Assassin’s Creed Syndicate sarà rilasciato per PC qualche settimana dopo l’uscita della versione per console, la motivazione è semplice: l’azienda vuole puntare a una versione stabile a 1080p e 3ofps. La versione PC del gioco è in sviluppo presso gli studi di Kiev, sotto la supervisione del manager Sam Kovalev, che appunto mira ad ottenere un titolo “stabile e ottimizzato sin dal day one”.

“Abbiamo introdotto molte migliorie alla lista di produzione, che vanno ovviamente provate e verificate. Il focus è tutto sulla stabilità del progetto e sulla sua ottimizzazione, queste sono le priorità del team di sviluppo. Le quattro settimane aggiuntive sono davvero necessarie per ottimizzare il tutto a dovere, vogliamo essere sicuri di offrire una grande esperienza su tutte le piattaforme sin dal day one.”

I requisiti PC non sono stati ancora rivelati ma manca poco, nel frattempo sappiamo che non ci sarà nessun lock per quanto riguarda risoluzione e framerate. I requisiti raccomandati faranno riferimento ai 1080p e 30fps. Assassin’s Creed Syndicate arriverà su Ps4 e Xbox One il 23 ottobre, su PC il 19 novembre.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

ALTRE STORIE