Il nuovo strabiliante gioco della Quantic Dream’s, Beyond: Due anime, ha superato la mostruosa cifra del milione di copie vendute in tutto il mondo. A darne notizia è stato il CEO della Quantic Dream’s tramite il profilo twitter ringraziando con l’occasione tutti gli acquirenti del videogioco in parte realizzato in motion capture con attori del calibro di Ellen Page e William Dafoe. Beyond: Due anime, è uscito in esclusiva per Playstation 3.
La nostra recensione: Beyond Due anime recensione del gioco con Ellen Page e William Dafoe
Leggi anche: Beyond Due Anime making of motion capture
Beyond – Due anime è un videogioco in produzione sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per PlayStation 3. David Cage, fondatore e presidente di Quantic Dream, ha annunciato il titolo alla conferenza Sony dell’E³ 2012, mostrando un trailer in real-time del gioco. Jodie Holmes, la protagonista, è interpretata dall’attrice canadese Ellen Page attraverso la motion capture. La colonna sonora del gioco è l’ultimo lavoro del compositore canadese Normand Corbeil, morto di cancro al pancreas il 25 gennaio 2013.Analogamente a un altro titolo sviluppato da Quantic Dream, Heavy Rain, anche questo gioco supporterà la tecnologia PlayStation Move.
Trama: Il gioco è incentrato sulle domande riguardo a ciò che accade dopo la morte. Esso permetterà ai giocatori di vivere quindici anni della vita di Jodie Holmes durante un viaggio alla ricerca di risposte riguardo alle entità misteriose che la posseggono. Il produttore del gioco ha fatto notare che i giocatori potrebbero essere in grado di scoprire “cosa c’è oltre” dopo averlo giocato. Il gioco presenta uno stile grafico molto cupo, come nel caso di Heavy Rain.