A pochi giorni dall’uscita di SILENT HILL 2, Bloober Team ha annunciato Cronos: The New Dawn, un nuovo survival horror fantascientifico che uscirà nel 2025. Il gioco è in fase di sviluppo per PC/Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Cronos: The New Dawn è la prima IP originale di Bloober Team nel genere survival horror, e segna un significativo passo avanti nell’evoluzione dello studio polacco come specialista dell’horror, noto di recente per l’acclamato remake di SILENT HILL 2.
Svelato oggi durante l’Xbox Partner Preview, è possibile guardare il release trailer cinematografico ufficiale di Cronos: The New Dawn, con un piccolo assaggio del gameplay.
Cronos: The New Dawn è una complessa storia di viaggi nel tempo ambientata in uno spietato futuro post-apocalittico nella Polonia degli anni Ottanta.
I giocatori assumeranno il ruolo di un Viaggiatore, un agente dell’enigmatico Collettivo con la missione di estrarre dal passato persone selezionate che non sono sopravvissute all’apocalisse.
Per portare a termine la missione del Collettivo, i giocatori dovranno sopravvivere in una terra desolata letale creata da un evento cataclismatico noto come il Cambiamento, piena di mostruosi abomini che metteranno a dura prova le abilità di combattimento dei giocatori.
“Dopo il successo di SILENT HILL 2, siamo orgogliosi di presentare Cronos, una nuova entusiasmante IP di Bloober Team”, ha dichiarato Piotr Babieno, CEO di Bloober Team. “Il nostro impegno a ridefinire il genere horror continua con questo titolo survival horror, che rappresenta la naturale evoluzione della nostra visione creativa e della strategia del nostro studio. Unendo l’atmosfera inquietante dell’horror con il potenziale sconfinato della fantascienza, Cronospromette di offrire una moderna esperienza di sopravvivenza. Non vediamo l’ora di condividerla con il mondo nel 2025”.