Tra le anteprime rilasciate durante la Ubisoft Presentation dell‘E3 2014 di Los Angeles c’era anche la presentazione di The Crew Coast to Coast, nel quale è stato rilasciato un trailer ufficiale del videogame che arriverà a Novembre 2014.
The Crew è un videogioco di guida open world co-sviluppato da Ivory Tower in collaborazione con Ubisoft Reflections e pubblicato da Ubisoft perXbox One, PlayStation 4, e Microsoft Windows. L’uscita è prevista per l’autunno del 2014.
La mappa open world di The Crew è una riproduzione del territorio continentale degli USA. Si impiegano 90 minuti per guidare coast-to-coast all’interno del gioco. La campagna single-player ha una durata di 20 ore, e comprende l’infiltrazione all’interno di gruppi criminali. Le missioni possono essere giocate in singolo o in multiplayer co-op sia locale che online. La modalità multiplayer permette ai giocatori di creare dei team e di competere in gare online ed altre modalità di gioco. Durante la fase di gioco non ci saranno interruzioni dovute a caricamenti in-game. I giocatori possono anche modificare le proprie auto tramite un’apposita applicazione iOS e Android.
Julian Gerighty, direttore creativo di The Crew, ha etichettato il gioco come un “gioco di ruolo con numerosi elementi MMO”. La modalità multiplayer non è separata da quella single-player. i giocatori possono creare delle “Crews” (clan) per competere insieme o contro dei punteggi record fantasma.
Le ambientazioni di gioco includono New York, Las Vegas, Miami e le Black Hills. I giocatori possono spostarsi immediatamente da una parte all’altra della mappa tramite il GPS.