Creare ambienti ed esperienze inclusive è al centro della missione di EA: ispirare il mondo a giocare. Le community di giocatori sono più diverse che mai ed è per questo che EA sta annunciando qualcosa di molto speciale per la sua community di creativi. A partire da oggi, il pionieristico Creator Network è aperto alle candidature di appassionati creatori di contenuti di gioco di tutto il mondo.
Non importa la dimensione della loro piattaforma, o il focus della loro arte, i creatori di tutti i ceti sociali possono ora fare domanda di adesione alla piattaforma compilando un semplice modulo online – rendendo il contributo e l’impegno con la community più facile che mai. Dagli YouTuber a fotografi, dai designer e artisti, ai podcaster, dai cosplayer agli animatori l’EA Creator Network sta raggiungendo nuove comunità su diverse piattaforme, fornendo più opportunità per far conoscere i propri contenuti all’interno dell’ecosistema EA, collegando i brand Creator con EA e i suoi giocatori attraverso uno storytelling rilevante e autentico.
I membri del Creator Network non solo otterranno l’accesso prioritario ai giochi, ma beneficeranno anche della mentorship, della guida, delle opportunità e delle risorse di EA, mettendoli nelle condizioni di creare alcuni dei contenuti più interessanti per i loro giochi preferiti. Le partnership di EA nel mondo del gioco significano anche che avranno l’opportunità di partecipare a esperienze emozionanti come eventi chiave del settore e collaborazioni, aggiungendo nuove prospettive ai loro contenuti per i giocatori.
Oltre alle opportunità di creazione di contenuti, il programma Design Council Game Feedback che si svolge attraverso il Creator Network permette a questi diversi gruppi di giocatori di condividere i loro pensieri sui titoli in uscita, inserendosi all’interno dei team di sviluppo durante le fasi di progettazione e realizzazione. Lo scorso settembre, EA ha lanciato il Creator Network per supportare meglio i creatori di videogiochi nello sviluppo di contenuti interessanti e aiutarli a raccontare le loro storie sui giochi che amano. Durante il soft launch autunnale, oltre 2.000 creatori sono stati portati nel Network attraverso FIFA, The Sims, Battlefield, Apex Legends e altri giochi EA, inclusi giocatori da oltre 97 paesi. EA vuole far crescere il Network fino a 5.000 creatori attivi in tutto il mondo entro la fine del 2022 per aiutare a fare una reale differenza per i giochi che EA serve alla sua comunità.