Oggi Electronic Arts annuncia nuovi aggiornamenti del gioco e sfide della stagione reale in arrivo su EA SPORTS F1 23. ‘F1 World’, il nuovo hub che mette in contatto i piloti con diverse modalità di gioco per vivere lo sport che amano attraverso contenuti aggiornati regolarmente, introdurrà una nuova ‘Sfida Pro’ alla fine di agosto, nella quale i fan potranno sfidare testa a testa l’ambassador di EA SPORTS Max Verstappen in una gara a tempo fantasma. È inoltre disponibile da oggi ‘F1 Replay’, la nuova app mobile di Racenet per le ‘Leghe’ e le valutazioni dei piloti aggiornate in base alle loro prestazioni reali in stagione, che migliorerà l’esperienza dei giocatori e avvicinerà sempre di più il gioco allo sport.
“Siamo davvero entusiasti di offrire ai fan nuove sfide, tra cui l’opportunità di testare le proprie abilità nelle gare fantasma in-game contro veri piloti di Formula 1, a partire dall’attuale leader del Campionato del Mondo”, ha affermato Lee Mather, Senior Creative Director of Codemasters. “La nostra nuova ‘Sfida Pro’ diventerà un fattore chiave dell’hub ‘F1® World’, che premia i piloti con la gloria e con oggetti esclusivi”.
Viene presentato oggi il primo ‘F1 Replay’, che consente ai giocatori di Formula 1 di rivivere le gare precedenti della stagione 2023 prendendo il controllo di uno dei 20 piloti in una replica del Gran Premio. A partire dal GRAN PREMIO FORMULA 1 GULF AIR BAHRAIN 2023, ogni settimana verrà incluso un nuovo Gran Premio del calendario 2023.
Nel corso del prossimo mese, ‘F1 World’ ospiterà una serie di scenari curati dallo studio che metteranno alla prova anche i giocatori più esperti. Questi scenari vedranno protagonisti alcuni piloti preferiti dai fan, tra cui George Russell (24 luglio), Fernando Alonso (31 luglio), Valtteri Bottas (8 agosto) e Oscar Piastri (22 agosto). ‘F1 World’ continuerà a fornire regolarmente aggiornamenti di gioco, consentendo ai giocatori di guadagnare premi esclusivi per la squadra e per la stagione, come livree, caschi dei piloti, tute da corsa e altro ancora.
Oggi 25 luglio F1 23 aggiornerà ‘Leghe’, una funzione che consente ai giocatori di creare, partecipare, programmare e gestire campionati multiplayer personalizzati utilizzando l’app gratuita EA Racenet (disponibile via web o mobile per iOS e Android). Sulla piattaforma saranno presenti le gare di campionato ‘On-Demand’, per dare ai giocatori la possibilità di gareggiare senza la necessità di programmare una data e un orario specifici, l’AI sarà reintrodotta nella griglia di partenza, permettendo di personalizzare le impostazioni dell’AI e le difficoltà in ogni campionato. Nel prossimo futuro, i dati telemetrici tramite l’app verranno potenziati, consentendo ai giocatori non solo di confrontare i loro giri di prova con amici e rivali, ma anche con i piloti professionisti.
‘F1® World’ è solo una delle tante entusiasmanti modalità di gioco in F1® 23. Oltre a competere sui circuiti della stagione 2023 con tutti i piloti e le scuderie, i giocatori possono provare sulla propria pelle le emozioni della Formula 1® in ‘Braking Point 2’ e scrivere la propria storia attraverso le diverse modalità in singolo e multigiocatore, tra cui il popolarissimo ‘My Team’. Per rimanere al passo con il Campionato del Mondo e per migliorare l’autenticità del gioco, è stato rilasciato oggi un aggiornamento delle valutazioni dei piloti con il contributo degli esperti di Formula 1®, Anthony Davidson e Alex Jacques, per rappresentare al meglio le prestazioni reali dei piloti da Monte Carlo a Silverstone.