Lo sviluppatore Nightdive Studios e Lucasfilm Games hanno annunciato la data di uscita del remaster di Star Wars: Dark Forces , confermando che il prossimo gioco uscirà all’inizio del prossimo anno.
Quando esce Star Wars: Dark Forces Remaster?
La data di uscita della rimasterizzazione di Star Wars: Dark Forces è fissata per il 28 febbraio 2024, quando il gioco verrà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Il gioco arriverà quasi 29 anni dopo il gioco originale, lanciato nel marzo 1995.
Nightdive Studios è il team dietro il recente remake di System Shock , nonché i remake di Quake II e Rise of the Triad. La rimasterizzazione di Star Wars: Dark Forces funzionerà fino alla risoluzione 4K a 120 FPS, tranne che su Nintendo Switch. Il remaster presenterà anche texture a risoluzione più elevata, illuminazione e rendering migliorati e supporto per i moderni gamepad delle console.
Pubblicato originariamente nel 1995, Star Wars: Dark Forces è ambientato prima del film originale di Star Wars e si concentra su Kyle Katarn, un mercenario che lavora per l’Alleanza Ribelle e cerca di smantellare il segreto progetto Dark Trooper dell’Impero. All’epoca il gioco ebbe un enorme successo per LucasArts, vendendo quasi 1 milione di copie nel 1999.