Una recente fuga di notizie su Fortnite lascia intendere la possibile aggiunta di una nuova modalità di gioco 5v5 nel corso del Capitolo 6, con un gameplay in prima persona. Il lancio del nuovo capitolo del battle royale di Epic Games ha portato con sé un’ampia varietà di nuovi contenuti, introducendo sia armi uniche che meccaniche di gioco. Fortnite ha introdotto la potente arma da mischia “Lama del Tifone” in concomitanza con la tematizzazione samurai del Capitolo 6 Stagione 1, aggiungendo anche opzioni di movimento parkour al gioco. Ora, le fughe di notizie indicano l’arrivo di un nuovissimo stile di gioco.
Con l’espansione di Fortnite da parte di Epic Games a giochi come LEGO Fortnite e Rocket Racing, il franchise battle royale è stato oggetto di numerose indiscrezioni su nuove modalità di gioco. Un gioco Fortnite open-world è stato oggetto di numerose fughe di notizie, insieme a quelle relative a potenziali modalità orientate ai veicoli e a nuove varianti LEGO. Epic Games avrebbe anche provato a sperimentare lobby e squadre di dimensioni diverse, tra cui una modalità 5v5 e lobby battle royale più piccole da 50 giocatori. Ora, la modalità 5v5 sembra essere la prossima novità di Fortnite.
Un leak su Fortnite descrive la nuova modalità di gioco 5v5
Come riportato da Dexerto, una nuova fuga di notizie condivisa dall’importante leaker di Fortnite ShiinaBR sta rivelando ulteriori dettagli sulla vociferata modalità di gioco 5v5 di Fortnite. Secondo il post, la modalità di gioco 5v5 di Fortnite dovrebbe cambiare significativamente il gameplay del battle royale, passando da una prospettiva in terza persona a una in prima persona. Il leak ha accennato anche alle “armi”, senza però chiarire se si tratterà di armi della modalità principale di Fortnite o di nuove armi uniche per la modalità FPS. Al momento non è chiaro quale sarà la finestra di lancio della modalità 5v5, anche se molti si aspettano che venga lanciata nel corso del capitolo 6.
Le ultime fughe di notizie riguardanti la modalità di gioco 5v5 di Fortnite non sono la prima volta che emergono voci su questa potenziale aggiunta. Il famoso leaker HYPEX ha condiviso la notizia della nuova modalità di gioco 5v5 di Fortnite all’inizio di questo mese, annunciando l’aggiunta della modalità di gioco con il nome in codice “Feral”. La fuga di notizie non ha potuto confermare la presenza di edifici, anche se precedenti indiscrezioni su Fortnite hanno suggerito che Epic Games stava sperimentando uno sparatutto con eroi simile a Overwatch.
Il Capitolo 6 di Fortnite ha già regalato ai fan molti nuovi contenuti e molti altri sono attesi nei prossimi mesi. Epic Games ha dato il via al nuovo capitolo con il botto rivelando una delle sue più recenti collaborazioni, confermando che una skin di Godzilla sarà aggiunta a Fortnite a gennaio insieme a missioni speciali. Il capitolo di Fortnite a tema giapponese dovrebbe anche accogliere il prossimo crossover anime del gioco, con Demon Slayer che dovrebbe arrivare nel corso del Capitolo 6. Per i fan di Fortnite si prospetta un’entusiasmante serie di contenuti tra nuovi crossover e una potenziale nuova modalità di gioco.