Gli investigatori di Internet hanno scoperto una serie di aggiornamenti al sito web di Rockstar Games che molti ritengono essere un’indicazione dell’imminenza di un annuncio di GTA 6 (Grand Theft Auto 6).
Individuata dall’utente X/Twitter GameRollGTA, Rockstar ha aggiunto numerosi frammenti di codice al suo sito web, menzionando in particolare gli screenshot (indicati come schermate) e le copertine di GTA 6 (Grand Theft Auto 6). Si parla anche di acquisti digitali/preordini.
BREAKING: Rockstar Games have seemingly added numerous mentions of GTA 6 to their API!
These include mentions of screenshots (which are being referred to as screens) and even the cover art!
For example: “file”:… pic.twitter.com/drHhFzOy9M
— GameRoll (@GameRollGTA) May 8, 2024
Un altro tweet di GTAVI_Countdown rivela che la modifica è stata notata sul sito web di Rockstar prima di essere tolta.
Rockstar has just added GTA 6 to the website’s database, which includes placeholders for 4 screenshots, cover art and the release date.
Do you expect an announcement soon? pic.twitter.com/qzy5kze9W0
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) May 8, 2024
La pagina è stata rimossa, ma non prima di aver copiato il codice su pastebin. Purtroppo, i link alle immagini portano a pagine “Not Found”. Si ipotizza che Rockstar si stia preparando a fare una sorta di annuncio per l’attesissimo gioco. Grand Theft Auto 6 è stato rivelato ufficialmente nel dicembre 2023.
Rockstar ha condiviso un impressionante trailer che ha confermato che il gioco sarà ambientato nello stato fittizio di Leonida – basato sulla Florida – che comprende Vice City, una versione romanzata di Vice City. Il trailer prendeva in giro i folli meme associati alla Florida e parodiava la cultura americana contemporanea con rappresentazioni satiriche dei social media e della cultura degli influencer.
Non si sa molto del gioco vero e proprio, anche se la storia dovrebbe seguire il duo criminale ispirato a Bonnie e Clyde. Abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta Lucia, che sembra essere la prima protagonista femminile nella storia di Grand Theft Auto.
Rockstar non ha condiviso molto del gioco nei cinque mesi trascorsi da quel primo trailer, ma la società madre dello sviluppatore, Take-Two Interactive, terrà un incontro con gli investitori il 16 maggio. È possibile che Rockstar si stia preparando a rilasciare alcuni screenshot e forse ulteriori informazioni su GTA 6 (Grand Theft Auto 6) in vista dell’incontro con gli investitori del mese prossimo.
Le teorie si fanno ancora più ardite, dato che Rockstar ha recentemente cancellato la maggior parte del suo account Instagram, cosa che lo sviluppatore ha fatto anche prima di rivelare il primo trailer di GTA 6 (Grand Theft Auto 6). Come ha notato l’utente di Reddit Ok_Owl_9137, al momento sono presenti solo 14 post, il che fa ipotizzare che il 14 maggio potrebbe essere fatto un qualche tipo di annuncio. Anche se gli screenshot sarebbero entusiasmanti, molti fan sperano di avere ancora più informazioni, come ad esempio una data di uscita del gioco.