GTA V su Ps4 e Xbox One, Rockstar indaga sui problemi di importazione personaggio

-

2653427-rsg_gtav_ng_screenshot_091

GTA V per la nuova generazione di console è ormai arrivato nei negozi e sugli store digitali, alcuni utenti che hanno già acquistato la loro copia fiammante per Ps4 e Xbox One hanno però avuto un’amara sorpresa: ci sono gravi problemi per quanto riguarda l’importazione del personaggio di GTA Online dalla vecchia generazione.

Rockstar si è messa subito al lavoro per individuare le cause dell’errore, che colpirebbe in particolar modo utenti loggati per l’ultima volta nel 2013, ecco un domanda e risposta sul sito di supporto ufficiale del gioco:

Domanda: Non gioco a GTA V Online dal 2013. Ora se cerco di trasferire il personaggio su Ps4 e Xbox One ottengo il messaggio “Nessun precedente dato di Grand theft Auto Online è stato collegato al tuo account Social Club”. Se torno a giocare a GTA Online su Ps3 il servizio risulta inaccessibile! Vi prego di aiutarmi.

Risposta di Rockstar: Stiamo provvedendo con assoluta priorità a investigare sulle cause di questi problemi, che affliggono utenti non loggati nel 2014. Riceverai automaticamente una mail di notifica appena avremo notizie a riguardo, ti preghiamo di registrarti al Support Site e cliccare Iscriviti. Ci scusiamo per l’inconveniente, grazie per la tua pazienza.

Speriamo che tutto venga risolto nel più breve tempo possibile.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

ALTRE STORIE