Hogwarts Legacy ha deluso alcuni giocatori non avendo introdotto il Quidditch. Anche ogni speranza per il DLC sul Quidditch è stata vana. Ma ora la Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato un gioco proprio sullo sport magico rivelando Harry Potter: Quidditch Champions, un titolo multiplayer che uscirà su PC e console in futuro.
I giocatori possono iscriversi a un playtest sul sito Web di Quidditch Champions , ma non è chiaro quando inizieranno quei playtest. Le FAQ avevano più risposte, però. Questo gioco autonomo richiede una connessione Internet e conterrà “altre avventure con manici di scopa” oltre allo sport titolare. I giocatori possono anche personalizzare il proprio personaggio. Non è stato confermato se sarà free-to-play o meno.
Calling all Beaters, Chasers, Keepers, and Seekers! Harry Potter: Quidditch Champions limited playtest signups are live now! Sign up at https://t.co/E9cQekLOzV. #QuidditchChampions pic.twitter.com/AQhKfg4NKD
— Warner Bros. Games (@wbgames) April 17, 2023
Unbroken Studios sta sviluppando Quidditch Champions e ha anche creato il battle royale veicolare Fractured Lands del 2018 , che è stato appena ritirato da Steam il 12 aprile. Lo sviluppatore ha contribuito al recente Suicide Squad: Kill the Justice League . Unbroken ha già lavorato a Quidditch Champions per diversi anni, come notato dal presidente di Warner Bros. Games David Haddad.
“I fan hanno richiesto a lungo un gioco di Quidditch e abbiamo lavorato con Unbroken Studios per diversi anni per creare un gameplay degno delle loro aspettative”, ha affermato Haddad. “Ora stiamo contattando i fan e invitando i giocatori in Harry Potter: Quidditch Champions per aiutarci in questa fase di costruzione dell’esperienza”.