SINTESI:
- Helldivers 2 ha rilasciato Urban Legends Warbond, con nuove armi, stratagemmi e equipaggiamenti per i combattimenti urbani.
- I giocatori possono indossare armature in stile spartano e armi come una lancia stordente e uno scudo direzionale per affrontare le strade affollate.
- I nuovi stratagemmi includono una postazione anticarro, una sentinella di fiamma e capsule di rifornimento armate.
Mentre l’importante aggiornamento Omens of Tyranny ha conquistato la maggior parte dei titoli, Helldivers 2 ha anche rilasciato un nuovo Warbond per aggiungere ancora più equipaggiamento cosmetico e utile per affrontare la nuova minaccia. È stata una settimana importante per i fan di Helldivers 2, che ha visto un’espansione significativa grazie soprattutto a un nuovo aggiornamento gratuito, che ha finalmente riportato in gioco una fazione di cui si è persa traccia.
In occasione dei The Game Awards 2024, Helldivers 2 ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento di espansione gratuito, noto come Omens of Tyranny, che vede il ritorno della fazione degli Illuminati come terza fazione del gioco. Tuttavia, i giocatori avranno probabilmente notato che l’aggiornamento include nuovi campi di battaglia, consentendo ai giocatori di combattere i nemici nelle strade delle città urbane, cambiando il solito combattimento aperto con qualcosa di più serrato e con meno vie di fuga. È arrivato anche il nuovo Warbond per aiutare a gestire questi incontri ravvicinati.
Conosciuta come Urban Legends, l’ultima aggiunta alla lista dei Warbond di Helldivers 2 aggiunge alcune armi e stratagemmi unici per aiutare la guerra urbana. I giocatori possono utilizzare la prima arma da mischia disponibile nello slot del loadout secondario, nota come SQC-19 Stun Lance, caratterizzata da un’ottima gittata per tenere a bada i nemici. Lo scudo direzionale SH-51 aiuterà a trattenere i nemici, garantendo la sicurezza durante l’uso della lancia stordente. Inoltre, i giocatori possono richiedere una postazione anticarro, una sentinella di fiamma o pod di rifornimento armati per aiutare ulteriormente ad abbattere nemici come Voteless.
Helldivers 2 Urban Legends consente ai giocatori di diventare guerrieri spartani
Oltre alle nuove armi, i giocatori possono completare il loro equipaggiamento ispirato agli Spartan Warriors equipaggiando l’armatura pesante SR-18 Roadblock. L’elmo è dotato di una cresta che ricorda lo stile dell’antico elmo dei guerrieri e di pauldron un po’ più ingombranti. In alternativa, i giocatori possono equipaggiare la SR-24 Street Scout, un’armatura leggera che consente di muoversi più velocemente. Entrambi i set sono dotati del potenziamento passivo Siege Ready, che aumenta la velocità di ricarica delle armi primarie del 30% e la capacità delle munizioni di un altro 20%, perfetto per sconfiggere The Voteless nell’aggiornamento Helldivers 2 Omens of Tyranny.
Sebbene quest’ultimo aggiornamento si sia rivelato molto apprezzato dai fan, alcuni si sono chiesti quale sarà il prossimo aggiornamento per il popolare sparatutto multigiocatore. Sebbene non sia ufficiale, un leaker ha indicato che Helldivers 2 potrebbe incrociarsi con Killzone. Attualmente in gran parte inattivo, in quanto lo sviluppatore Guerrilla Games si è concentrato sulla serie Horizon, Killzone è stato un franchise FPS molto popolare per Sony e potrebbe essere un ottimo candidato per portare i contenuti in un gioco come Helldivers 2.