Light of Motiram, che ha suscitato l’ira della critica per la sua chiara e ampia “ispirazione” alla serie Horizon, è in arrivo su PS5 e piattaforme mobili. Inoltre, è uscito anche un trailer di gameplay di 16 minuti! Potete guardarlo voi stessi e vedere fino a che punto si spingono i paragoni. Scioccante, è molto simile a Horizon, e anche a Palworld?
La notizia delle nuove piattaforme per il gioco è arrivata tramite gli account ufficiali del gioco sui social media su Weibo, rendendo il gioco l’ultima avventura dell’industria cinese dei videogiochi nel mercato delle console. Si tratta di una buona notizia per i possessori di PS5 e di dispositivi mobili in cerca di nuovi giochi provenienti da un mercato emergente. Tuttavia, non essendoci ancora una data di uscita, quanto dovremo aspettare prima che il gioco sia effettivamente giocabile rimane un mistero.
Per quanto riguarda il trailer di gioco, si tratta di una dimostrazione di ciò che i giocatori saranno in grado di fare in Light of Motiram. Vediamo il giocatore combattere e comandare varie bestie meccaniche in un vasto mondo aperto, oltre a sfidare i nemici con il suo fidato arco, in modo del tutto simile a Horizon. Tuttavia, Palworld sembra essere un’altra importante fonte di ispirazione, in quanto il giocatore è in grado di costruire e mantenere una base con l’assistenza di lavoratori meccanici. Vale la pena notare che l’abuso satirico sul posto di lavoro presente in Palworld sembra essere assente qui. Dopo tutto, se i robot non possono essere tristi, non possono certo lamentarsi del lavoro massacrante e delle pause brevi.
Il gioco sembra piuttosto bello! Ovviamente, dovete valutare personalmente se vi va bene che il gioco assorba l’estetica e i sistemi di gioco di altri giochi, ma se non siete infastiditi da questo genere di cose, il gioco appare come un’accattivante fusione di giochi popolari attuali. Resta da vedere se il gioco riuscirà o meno a superare la reputazione che si è guadagnato dopo il suo reveal tra alcuni giocatori, anche se forse non sarà affatto un problema! Dopo tutto, queste stesse critiche sono state mosse a Palworld, che si è rivelato un gioco estremamente popolare. Non ci resta che stare a guardare la diffusione di questo stile di sviluppo nell’attuale era dell’industria videoludica.