Netflix citato in giudizio da Evil Genius Games per aver annullato il gioco Rebel Moon

-

L’editore di giochi di ruolo da tavolo Evil Genius Games ha citato in giudizio Netflix per un gioco basato sul prossimo film di Zack Snyder, Rebel Moon.

Perché Netflix viene citato in giudizio da Evil Genius Games?

Evil Genius Games ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che sta facendo causa a Netflix per presunta “rescissione ingiusta del contratto di Evil Genius per la creazione di un gioco di ruolo da tavolo (TTRPG) per l’attesissimo franchise di film Rebel Moon di Zack Snyder”.

Secondo la dichiarazione, la società di giochi ha iniziato a lavorare con lo streamer all’inizio del 2023 e “ha firmato un accordo ufficiale con Netflix il 22 marzo 2023” per sviluppare il gioco da tavolo Rebel Moon. Si afferma inoltre che Evil Genius Games ha smesso di lavorare su altri progetti per concentrarsi su quello di Rebel Moon, creando per esso una Bibbia mondiale, una Guida del giocatore e una Guida del Game Master.

La dichiarazione afferma poi che Netflix ha rescisso il suo accordo con la società di giochi il 25 maggio, “sostenendo che la società aveva violato le disposizioni sulla riservatezza del suo contratto condividendo opere d’arte in una fiera di settore un mese prima”. La causa afferma che Netflix aveva approvato l’uso dell’arte alla Game Manufacturers Association Exposition, quindi rileva che Netflix ha detto ai giochi Evil Genius che tutto il lavoro sul progetto “appartiene solo ed esclusivamente a Netflix” e si è rifiutato di rilasciare il gioco o di compensare la società. .

Il nostro obiettivo è garantire che il nostro team venga riconosciuto per il suo fantastico lavoro e che possiamo rilasciare questo gioco per il divertimento di milioni di appassionati di TTRPG“, ha dichiarato David Scott, CEO di Evil GeniusÈ scoraggiante vedere Netflix fare marcia indietro sui contenuti che sono stati presentati congiuntamente e che avevano ricevuto il loro previo consenso. Invitiamo i nostri sostenitori a contattare Netflix e Zack Snyder per spingere per l’uscita di questo gioco.”

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE