Questa settimana PlayStation introdurrà nuovi tag di accessibilità agli elenchi del PlayStation Store. Come annunciato ieri il 3 aprile sul PlayStation Blog, il PSN Store sta subendo un piccolo rinnovamento con un occhio all’accessibilità. Ad un certo punto della settimana, vedremo oltre 50 nuovi tag introdotti per i giochi PS5 e PS4 sullo storefront per descrivere meglio le opzioni di accessibilità di un titolo.
Ad esempio, ci sarà un nuovo tag “Visual”, in cui gli sviluppatori possono annotare cose come “testo in chiaro, testo di grandi dimensioni, alternative di colore, segnali audio e indicatori audio direzionali” per il loro gioco. Un’altra categoria come “Audio” conterrà tag “controlli del volume, audio mono, lettore di schermo e alternative di segnali visivi”.
C’è anche un tag “Control”, che denota “rimappatura dei pulsanti, sensibilità della levetta e capacità di giocare senza tenere premuti i pulsanti, pressioni rapide dei pulsanti o controllo del movimento”. Un tag come “Online” rivelerà qualsiasi opzione di “trascrizione di chat di testo o vocale e comunicazione ping” all’interno dei giochi stessi.