Oggi Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi, ha annunciato i dettagli del prossimo evento globale Guardiani Stellari, un’esperienza magica di 10 settimane che unirà giocatori e fan degli anime di tutto il mondo con emozionanti contenuti di gioco ed eventi nel mondo reale. L’evento Guardiani Stellari inizierà in tutto il mondo giovedì 14 luglio con il lancio del brano e del video musicale dell’inno dell’evento, “Everything Goes On” di Porter. Dopo questa data, usciranno contenuti su League of Legends, League of Legends: Wild Rift e Legends of Runeterra, e verranno pubblicati Sessions: Taliyah Guardiana Stellari e una linea di merchandise Guardiani Stellari.
Guardiani Stellari è il tributo di Riot Games al genere anime che ha per protagoniste delle ragazze con poteri magici (mahō shōjo), che aiuta le adolescenti ad acquisire fiducia in se stesse, insegna loro l’importanza dell’amicizia e celebra l’affermazione della propria autenticità Come già visto nei contenuti e nelle serie precedenti, quello di Guardiani Stellari è un universo alternativo incentrato su un gruppo di giovani campioni che vivono i rapporti tra i banchi di scuola di giorno e le responsabilità di essere guerrieri magici di notte.
“Quello di Guardiani Stellari è un mondo che i nostri giocatori adorano e di cui vorrebbero vedere di più da molti anni”, ha dichiarato Jeremy Lee, Produttore esecutivo di League of Legends. “Siamo entusiasti di poterlo riproporre con un evento grandioso, che coinvolge vari titoli e settori di Riot, e che ci ha permesso di collaborare con tanti partner straordinari per mostrare tutto il potenziale di questo universo ai nostri giocatori e a tutti i nuovi fan che amano questo tipo di atmosfera magica quanto noi.”
A dare il via all’evento sarà il lancio di “Everything Goes On”, un brano dell’acclamato cantautore e produttore Porter Robinson, che lo ha lo scritto, prodotto e cantato. “Everything Goes On” racconta la storia di due Guardiane Stellari, ognuna delle quali cerca per conto proprio di accettare una perdita e di trovare la volontà di andare avanti insieme ai propri compagni. Il brano sarà disponibile su tutte le più importanti piattaforme di streaming e il video musicale uscirà in anteprima su YouTube.
Nella quarta versione della serie Guardiani Stellari, dei volti nuovi affiancheranno i personaggi che già conoscete in tre dei titoli di Riot:
- Su League of Legends, il MOBA per PC più giocato al mondo, usciranno 12 nuovi aspetti Guardiani Stellari, un’esperienza narrativa nel client intitolata Guardiani Stellari: Un altro cielo, un nuovo campione e un pass evento per sbloccare altri contenuti esclusivi:
- Nuovo campione: Nilah, la gioia travolgente (ADC)
- Aspetti: Akali (leggendario), Kai’Sa (leggendario), Ekko, Sona, Taliyah, Quinn, Nilah e Rell Guardiani Stellari; Morgana e Fiddlesticks Nemesi Stellari; Ekko e Syndra Guardiani Stellari (edizione prestigio)
- Pass evento Guardiani Stellari per LoL (e TFT)
- Ritorno della modalità di gioco Libro delle supreme
- Nuove emote, chroma e lumi
- Esperienza narrativa nel client – Guardiane Stellari: Un altro cielo (esclusiva di LoL)
- Giocando partite di LoL e TFT, i giocatori avanzeranno in una storia coinvolgente di amore, perdita, perdono e amicizia, vista attraverso gli occhi di un nuovo gruppo di eroi guidato da Akali e Kai’Sa. Allo stesso tempo, completando le missioni campione all’interno del gioco, aumenteranno il loro “legame” con le varie Guardiane, sbloccando ricompense e scoprendo nuove storie durante il viaggio
- Aspetti: Orianna, Seraphine, Ahri, Senna, Xayah, Rakan e Miss Fortune Guardiani Stellari: Rakan e Xayah Guardiani Stellari Redenti
- Pass evento Guardiani Stellari per WR
- Esperienza narrativa nel client (esclusiva di WR)
- I giocatori vivranno in prima persona l’avventura di Xayah nel tentativo di salvare Rakan, con l’aiuto di alcuni nuovi Guardiani Stellari, contribuendo a far salire di livello la squadra e i loro famigli attraverso una serie di missioni di gioco, affrontando i mostri del caos in incontri di combattimento e seguendo le impavide Guardiane in un viaggio in cui impareranno a perdonare e a forgiare nuove amicizie
- Aspetti: Gwen, Kai’Sa, Jinx, Senna, Quinn, Taliyah, Lulu, Soraka Guardiane Stellari
- Inoltre, Kai’Sa Guardiana Stellare debutterà come primo aspetto leggendario di LoR, con tanto di illustrazione esclusiva per la carta, nuove battute e un’animazione unica per l’aumento di livello
- Guardiani: Drake Guardiano Stellare e Gwen Bambola
- Plancia: plancia leggendaria Luce Stellare
- Nuove emote e dorsi per le carte
Come parte dell’evento, Riot Games Music lancerà il suo terzo album di musica sicura per creatori, opportunamente intitolata “Sessions: Taliyah Guardiana Stellare”. I brani dei due precedenti album di “Sessions” sono stati riprodotti complessivamente oltre 43 milioni di volte sulle principali piattaforme di streaming e offrono ai creativi una raccolta di musica unica e vivace da usare gratuitamente nei loro contenuti. Nel terzo album di questa serie, i giocatori potranno ascoltare dei brani di musica dance ed elettronica che attingono anche a sonorità dei generi glitch pop, future funk e kawaii. Ecco l’elenco degli artisti che hanno contribuito:
- 3D BLAST
- bear bear & friends
- chromonicci
- ev.exi
- FIBRE
- Hyleo
- leon chang
- Mélonade
- Mere Notilde
- Rob Robinson
- Semoothe
- Snail’s House
- Strawberry Station
- suteki
- Synthion
- TANUKI
Durante l’evento Guardiani Stellari, attiveremo anche il Riot Games Social Impact Fund, l’iniziativa no-profit di Riot per supportare organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, offrendo ai giocatori diversi modi per contribuire a una buona causa. Su League of Legends, dal 14 luglio al 15 agosto, Riot donerà il 20% del ricavato del Pass evento Guardiani Stellari al Riot Games Social Impact Fund, in collaborazione con ImpactAssets. Dal 28 luglio al 29 agosto, Riot donerà il 100% del ricavato di Taliyah Guardiana Stellare e delle vendite di tutti i bundle collegati al Riot Games Social Impact Fund. Ecco una lista degli articoli di gioco validi:
- Taliyah Guardiana Stellare (solo aspetto)
- Set bordo Taliyah Guardiana Stellare
- Bundle Chroma Taliyah Guardiana Stellare
- Bundle All-Star Taliyah Guardiana Stellare
Su Wild Rift, per ogni 10 mostri del caos sconfitti dai giocatori tra il 14 luglio e l’11 agosto nell’esperienza narrativa all’interno del client, Riot Games donerà 1 $ al Riot Games Social Impact Fund, fino a un massimo di 2 milioni!
E per finire, a partire dal 14 luglio i giocatori potranno mostrare la propria passione per Guardiani Stellari con il merchandise ufficiale di Riot Games, che include peluche, abbigliamento, gioielli e altro ancora. La collezione ufficiale include anche prodotti progettati da Riot e gli articoli di aziende partner come Good Smile Company e Secretlab.
- Good Smile Company
- Statuetta Zoe Guardiana Stellare in scala 1/7 (in pre-ordine)
- Statuetta Jinx Guardiana Stellare in scala 1/7 (in pre-ordine)
- Cuscino edizione Guardiani Stellari
- Cuscino edizione Stella del crepuscolo (agosto)
- Pendente bacchetta di Soraka Guardiana Stellare
- Anello Ina Guardiana Stellare
- Medaglione segreto Guardiani Stellari
- Pendente Kiko Guardiano Stellare
- Braccialetto dell’amicizia Guardiani Stellari (in pre-ordine)
- Braccialetto dell’amicizia Kai’Sa Guardiana Stellare
- Braccialetto dell’amicizia Akali Guardiana Stellare
- Giacca da football Guardiani Stellari
- Gonna Guardiani Stellari (in pre-ordine) | lancio a settembre
- Vestito Guardiani Stellari con top tagliato (in pre-ordine) | lancio a settembre
- Maglietta Guardiani Stellari Kai’Sa
- Maglietta Guardiani Stellari Miss Fortune
Inoltre, con il ritorno del grande festival estivo dedicato alla cultura pop, il JOY Rimini, la cui edizione 2022 si terrà nel piazzale Federico Fellini dal 14 al 17 luglio, non potevamo farci sfuggire l’occasione di celebrare in maniera del tutto speciale il lancio di Star Guardian.
Per l’occasione, infatti, in collaborazione con PG Esports, presenteremo un format da non perdere: un contest cosplay a tema League of Legends. L’appuntamento è per sabato 16 luglio dalle 17 in poi sul palco Rimini Comix, la sezione dell’evento dedicata a videogiochi, cosplay e fumetti.
La giuria sarà formata da alcuni dei più conosciuti cosplayer nazionali e non solo, che per l’occasione vestiranno i panni dei nuovi personaggi di Star Guardian, proprio a ridosso della partenza dell’evento in League of Legends, Wild Rift e Legends of Runeterra. Il loro compito sarà valutare originalità, cura dei dettagli e ovviamente somiglianza con il personaggio interpretato. Il contest è aperto a tutti e prevederà tre categorie, ovviamente tutte a tema League of Legends: Miglior Pool Party, Miglior Costume Originale e Miglior Star Guardian. Per i vincitori in palio un premio esclusivo. Ma non è finita qui, subito dopo il contest i giurati inviteranno il pubblico e i vincitori a seguirli per una sfilata attraverso la fiera e al termine sarà possibile per chiunque scattare una foto con i propri cosplayer Star Guardian preferiti. Speriamo di vedervi numerosi per celebrare il lancio del nostro nuovo evento estivo!