I fan di Sonic the Hedgehog ai The Game Awards 2024, con un nuovo titolo di corse confermato per il 2025. Il franchise di Sonic the Hedgehog è stato in fiamme negli ultimi due anni, tra il successo dei film live-action di Paramount e una serie di uscite di successo come Sonic Frontiers e Sonic X Shadow Generations. Il 2024, in particolare, è stato un anno incredibile per Shadow the Hedgehog, che sarà il protagonista di Sonic the Hedgehog 3 e della sua campagna narrativa in Shadow Generations.
Sega ha persino soprannominato il 2024 “l’anno di Shadow”, a causa della maggiore attenzione che il personaggio ha ricevuto nei prodotti citati. Il DLC basato sul film Sonic 3 è stato recentemente aggiunto a Sonic X Shadow Generations, con un nuovo modello e Keanu Reeves che riprende il suo ruolo di Shadow dal film. Sebbene ai Game Awards 2024 non si sia parlato molto del franchise di Sonic, è stato presentato un piccolo trailer di un nuovo gioco, Sonic Racing: CrossWorlds, in cui compare anche l’iconico riccio antieroe.
In questo breve teaser cinematografico di Sonic Racing: CrossWorlds si vede Shadow che apre un garage e poi mette in moto un’auto nera e rossa. Mettendosi al volante, parte in quarta ed entra in un portale color arcobaleno aperto da un anello. La data di uscita di questo spin-off di Sonic Racing non è stata rivelata, se non con la vaga dicitura “Coming Soon”, ma verrà rilasciato su tutte le piattaforme di gioco attuali, tra cui PC, Switch e entrambe le generazioni di console PlayStation e Xbox. Secondo Geoff Keighley ai The Game Awards, il gioco uscirà nel 2025.
Sonic Racing: CrossWorlds – Teaser Trailer cinematografico
Considerando il suo focus sulla velocità, il franchise diSonic the Hedgehog non è estraneo ai giochi di corse. Il più recente spin-off per console domestiche della serie è Team Sonic Racing del 2019, un kart racer più tradizionale sulla falsariga di Mario Kart con un’enfasi sul lavoro di squadra. Pur essendo un kart racer unico nel suo genere, è un titolo molto controverso del franchise, e Sonic Racing: CrossWorlds sembra essere un altro ritorno alla formula del kart racing, seguendo le orme del suo cugino mobile. Sebbene non sia stato rivelato molto in questo teaser trailer cinematografico, in quanto non presenta alcun gameplay, sembra che l’attenzione si concentrerà sulla visita di più mondi attraverso questi anelli.
Mentre l’auto Dark Reaper di Shadow è messa in primo piano in questo trailer, alcuni fan con occhio d’aquila hanno notato la forma di una tavola appesa sullo sfondo, simile all’Extreme Gear della sottoserie Sonic Riders. Per questo motivo, alcuni fan ipotizzano che questo gioco sarà caratterizzato da un ibrido tra gli stili di gioco di Sonic Racing e Sonic Riders, con la possibilità di guidare un’auto o un hoverboard durante una gara. I fan dovranno attendere che Sega fornisca ulteriori informazioni su Sonic Racing: CrossWorlds.