Oggi, durante il Xbox’s Developer Direct di Microsoft, Square Enix ha annunciato nuovi dettagli di Visions of Mana, il primo capitolo dell’amata serie principale Mana in oltre quindici anni. All’evento sono intervenuti Masaru Oyamada, Produttore della serie Mana, e Koichi Ishii, creatore della serie, che hanno presentato ai giocatori il nuovo mondo di Mana e fornito uno sguardo approfondito allo sviluppo e alle dinamiche di gioco ricche d’azione di Visions of Mana, in uscita nell’estate del 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Windows PC e PC tramite STEAM.
Il trailer “Visions of Mana | Xbox’s Developer Direct 2024 Gameplay Reveal” è disponibile qui:
Le nuove sequenze di gioco e dietro le quinte forniscono ad appassionati e neofiti uno sguardo ravvicinato ad alcune delle caratteristiche di gioco più recenti e a mostri e creature di Visions of Mana. Masaru Oyamada, Produttore della serie Mana, ha presentato nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Visions of Mana, tra cui l’aggiunta del sistema di combattimento aereo che porterà i giocatori a nuove altezze durante le battaglie, permettendo di colpire con attacchi fisici, armi e incantesimi a mezz’aria. Gli appassionati della serie possono aspettarsi anche il ritorno di un caposaldo della serie: gli Elementals. Gli Elementals aiuteranno i giocatori in battaglia assumendo la forma di oggetti speciali. Ogni arma produrrà un effetto diverso in combattimento a seconda del suo elemento, consentendo di adottare uno stile di combattimento flessibile.
È stato mostrato anche il “pikuls”, un nuovo compagno di Visions of Mana. Realizzato da Koichi Ishii, creatore della serie Mana, questo nuovo e adorabile compagno che si ispira al mondo animale e alla mitologia aiuterà i giocatori durante l’esplorazione del vivace mondo di Visions of Mana.